Villanova d’Albenga con l’unico aeroporto civile del ponente ligure. Con l’Aeroclub a Villanova d’Albenga, una delle eccellenze del territorio. Villanova che rende onore, con una statua, alla Donna Delle Violette. Villanova che può vantare (e far visitare, scoprire) la sola oasi WWF della Liguria. Domenica, 19 maggio, alle 10,30, presentazione del progetto di valorizzazione dell’oasi (vedi manifesto a fondo pagina). Villanova che con un non raro esempio di impegno civile si stringe con affetto ed ammirazione a Prospero Roveraro per i suoi esemplari 30 anni al servizio della comunità nel Distretto socio sanitario.
E primo firmatario di una lista che ha raggiunto 130 commenti e condivisione il sindaco Piero Balestra che si accinge alla rielezione in una realtà di coesione amministrativa. Un lavorare uniti e insieme che, con modestia e tenacia, trucioli.it si ostina a proporre nei paesi dell’entroterra montano e nelle piccole città. L’unione fa la forza non è solo slogan, né retorica, è l’esempio della famiglia unita. Che non significa rinunciare al proprio credo politico, nei ai principi fondanti della democrazia. E’ collaborazione, solidarietà, vicinanza, impegno a perseguire l’obiettivo della giustizia sociale, del benessere, della qualità della vita.
Prospero Roveraro – lo confermano decine di commenti che hanno avuto con Facebook un sano passaparola e condivisione – un cittadino servitore nel ruolo ricoperto nel Distretto sanitario dell’Asl 2. La grande manifestazione di stima, i tanti grazie, l’ammirazione dei cittadini, stanno a dimostrare che tutto sommato la società è sensibile e riconoscente, capace di valori e portatrice di valori. L’esempio di Prospero personaggio comune, impiegato modello, che si è prodigato nel silenzio e con spirito di servizio, rappresenta un virtuoso modello che onora la società migliore. La vicinanza e la testimonianza di tanti cittadini è la conferma di quanto buon seme sia presente tra noi. Un riconoscimento che accomuna e di sprone ai tanti servitori del bene che operano in silenzio, non fanno notizia, con la vocazione di servire il prossimo compiendo ogni giorno il proprio dovere verso tutti, nessuno escluso.
LA CRONACA DALLA PAGINA DI FACEBOOK –
Pietro Balestra: Villanova, da questa mattina non sarà più presente presso il Distretto sanitario l’amico Prospero da oltre 30 anni a servizio dei nostri Concittadini e del territorio. Desidero ringraziarlo per l’amore, la dedizione e la grande disponibilità che ha sempre contraddistinto la sua attività lavorativa a favore dei villanovesi. Adesso caro Prospero potrai dedicare più tempo alle tue molteplici passioni…tanti auguri…
Nicoletta Nicoletta Della Valle: Prospero è stato uno dei pilastri del paese in questi 30 anni penso che tutti si siano rivolti a lui anche solo per una domanda , aveva il suo carattere i suoi difetti come tutti noi però riusciva sempre a farsi in due per tutti. Ciao Prospero goditi sta pensione che te la sei meritata.
Noi, “quota 100” la avevamo già raggiunta quando eravamo ancora minorenni. Scherzi a parte, buona pensione Pro…Non sarà facile rimpiazzarti.
ALTRI COMMENTI: Ciao grazie prospero di tutti questi anni oltre essere stato vicino a tutti sei anche un amico un abbraccio forte.
Non solo un buon collega, ma un grande amico sincero e disponibile con tutti. Ciao Prospero, ora siamo nuovamente colleghi, buona pensione. Meritata
Mancherai tantissimo super Prospero, grazie di cuore….. Un grande abbraccio e buon tutto!!!!!
Auguri a Prospero bravo è responsabile del suo lavoro tanti auguri ancora
Ciao Prospero, un po’ mi dispiace, ma dopo tanti anni, il tuo riposo è più che meritato . Buona vita
DOMENICA GIORNATA DELLE OASI WWF, A VILLANOVA L’UNICA DELLA LIGURIA E PROGETTO DI VALORIZZAZIONE