Dal primo settembre ha preso il via “Bevi, scatta e posta: offre SanBernardo”. La promozione commerciale recita un slogan è l’anima del commercio. Mentre si avvicina l’uscita dal lungo tunnel di crisi, stagnazione, recessione (non per tutti, pare ovvio), la storica azienda Fonti San Bernardo di Garessio (e Ormea) ha ideato un’originale ‘premio’, quasi un ‘brevetto spot’ riservato ai clienti che al ristorante bevono la classica ed esclusiva bottiglia ‘Goccia San Bernardo’. Quasi un gioco destinato a chi vivei nel pianeta internet e web. Il mondo dei giovani soprattutto, ma che irrompe anche nella terza età. Un modo semplice per incentivare e rilanciare le sorti di un’acqua che deve competere con centinaia di concorrenti, comprese le sempre più frequenti proposte dell’ “acqua dei sindaci”. Con primati – gli uni e gli altri – tutti da Bel Paese.
“DAL 1° SETTEMBRE BEVI, SCATTA E POSTA: OFFRESANBERNARDO”
Acqua S.Bernardo lancia il suo primo contest fotografico sui social network e offre la cena ai clienti dei ristoranti che servono le “Gocce”
Garessio, 26 agosto 2015
Bevi, scatta e posta Acqua S.Bernardo dal 1° settembre fa giocare i clienti dei ristoranti che servono la leggerissima acqua tutta italiana. #offresanbernardo è Il contest fotografico sui social network rivolto al canale Horeca dell’azienda.
Giocare è semplicissimo. Basta scattare una foto al piatto che è stato servito nel locale assicurandosi che nell’immagine faccia bella mostra di sé la “Goccia S.Bernardo”. L’inconfondibile bottiglia di Acqua S.Bernardo disegnata da Giorgetto Giugiaro.
La foto va postata su Facebook, Twitter o Instagram utilizzando l’hashtag #offresanbernardo. Tutte le immagini verranno automaticamente catturate anche dal sito www.offresanbernardo.it e ogni settimana, Acqua S.Bernardo offrirà una cena all’utente che ha postato la foto più apprezzata sui social network.
Ai fini della partecipazione al gioco è fondamentale geolocalizzare la foto o inserire nella descrizione il nome del locale in cui è stata scattata.
#offresanbernardo ringrazia anche i ristoratori e gli esercenti con un simpatico kit omaggio con materiale utile per la loro attività. Inoltre, la giuria tecnica di #offresanbernardo girerà l’Italia nei locali dove sono state scattate le foto che hanno incassato il maggior numero di like.
La promozione del contest #offresanbernardo ha tra i protagonisti uno splendido cane San Bernardo. Lo spot pubblicitario è stato girato nel dehor della Trattoria La Costa di Como, di Ivan Genazzini ed Elisabetta Nessi. Tre i cani che si sono prestati per le scene, tutte femmine, il cucciolo Astra di 21 mesi, accompagnato dalla mamma Italy e da Kaseidy, campioni internazionali dell’allevamento di Marina Livio a Cernobbio. Tra i protagonisti dello sketch, anche il direttore generale di Acqua S. Bernardo, Antonio Biella e il consulente Lorenzo Zirilli.
La scena si gioca sull’assioma che a volte dividere il conto tra amici è un’impresa difficile che può mettere alla prova anche legami solidi e longevi. Fortuna che qualcuno ha scattato una foto al suo piatto con la Goccia S.Bernardo. E il conto non è più un problema #offresanbernardo! E l’amicizia può tornare.
Lo Spot “Offresanbernado e l’amicizia può tornare”
Autori: Lorenzo Zirilli, Antonio Biella e Luca De Negri
Regia: Luca De Negri
Aiuto regia e 1° operatore: Marzio Tomasini
Interpreti: Luisa Bigiarini, Davide Marrranchelli, Elisabetta Nessi, Antonio Biella, Lorenzo Zirilli e tre spendi cani San Bernardo: Astra, Italy e Kaesidy dell’allevamento di Marin Livio (contatti 333.4492671 mlivio@sepriocomo.it)
Location: Trattoria La Costa di Albate-Como di Ivan Genazzini ed Elisabetta Nessi (contatti 031.524709www.trattorialacosta.com)
Musiche originali “L’amicizia può tornare” di Lorenzo Zirilli
Grafiche Gabriele Gioria – Kumooku
Coordinamento generale e ufficio stampa Emporio delle Parole – Como
www.offresanbernardo.it
#offresanbernardo
Anteprima video
https://youtu.be/b4cMNGMbDiE
S.BERNARDO
S.Bernardo rappresenta la perfetta unione di qualità, tradizione ed eleganza. La sua fonte ha origine nelle Alpi Marittime, a un’altezza di 1.300 m, in un ambiente sano e incontaminato. Conosciuta sin dal 1926 per la sua leggerezza e per le eccellenti caratteristiche organolettiche, dagli anni novanta è anche espressione del design italiano, grazie alla sua inconfondibile bottiglia “gocce”, disegnata da Giorgetto Giugiaro. Ancora oggi icona di stile. Distribuita nei canali retail, ho.re.ca e door to door, è disponibile in una gamma completa di formati in vetro e pet. Da maggio 2015 è entrata a far parte del Gruppo Montecristo. S.Bernardo. La lunga tradizione di qualità e stile tutta italiana.
GRUPPO MONTECRISTO
Il Gruppo Montecristo nasce dall’unione di due famiglie italiane, da generazioni attori protagonisti nel settore delle acque minerali e del beverage. Negli ultimi quattro anni il Gruppo ha effettuato importanti passi sul mercato nazionale, con l’acquisizione nel 2011 di Fonte Ilaria spa di Lucca e nel 2012 di Fonti Di Posina spa di Vicenza.
Diventato uno dei principali produttori di bevande gasate e asettiche specializzato nelle private label, è attivo nella distribuzione in tutti i canali moderni.
Contatti
Ufficio stampa S.Bernardo
Emporio delle parole
Viviana Dalla Pria 338.6111850
emporiodelleparole@gmail.com