Più spazio per i cani sull’arenile in concessione al Comune di Loano, dato in appalto a privati, associazioni, cooperative. Lo chiede lo storico rappresentante di Forza Italia, a Loano. L’agente immobiliare G.B. Cepollina, con mozione presentata al ‘suo sindaco’. Intanto c’è chi pensa ai bimbi meno fortunati. Rita Elda Contin ha lasciato nelle disposizioni testamentarie 173 mila euro al Comune di Loano. L’assessore Luca Lettieri: assistiamo già 26 minori.
INTANTO C’E’ CHI HA PENSATO AI BAMBINI BISOGNOSI
Loano – La giunta guidata da Luigi Pignocca ha preso atto dell’eredità messa a disposizione da Rita Elda Contin a favore dei bambini abbandonati. L’erede testamentaria, la nipote Mirella Gorreta ha provveduto a trasferire la somma di 173 mila euro al Comune di Loano secondo le disposizioni della defunta.
“È un atto di grande generosità – dice l’assessore ai servizi sociali Luca Lettieri – Questa donazione ci consentirà di aiutare i tanti minori che ci vengono affidati. Nel 2014 al Comune di Loano sono stati affidati da parte dell’autorità giudiziaria 26 minori, di cui 7 in affido etero familiare, con una spesa di 30 mila e 956 euro, 3 inseriti in casa rifugio per vittime di violenza domestica, con retta a carico del distretto, 11 minori in affido intrafamiliare e 5 minori inseriti in Comunità, con una spesa pari ad 124 mila e 496 euro”.