Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Andora notizie: Meetup no a Marchiano. I conti del Comune parla Franco Bruno


Un sonoro schiaffo ad Angelo Marchiano, firmato Meetup Andora in Movimento. Il personaggio non ha appoggiato alle comunali la lista ‘grillina’ semmai Demichelis, esponente provinciale di Forza Italia. La precisazione dopo un articolo de La Stampa. Seconda notizia da Andora: comunicato di Vivaandora che pizzica la giunta Demichelis per aver sostenuto la tesi debitoria lasciata dall’amministrazione Floris, tesi che non risponde a verità come dimostrano i ‘conti in ordine.

Il Meetup Andora in Movimento, già certificato e candidato alle ultime elezioni comunali di maggio 2014, in riferimento alla candidabilità alle Regionali del cittadino Andorese signor Marco Marchiano, tiene ad informare, per trasparenza e correttezza, che la persona in questione non ha mai partecipato alle nostre attività: banchetti informativi, volantinaggio, incontri pubblici, gruppi di lavoro e ogni altra attività legata al Movimento 5 Stelle.

Il geometra Marco Marchiano contestato ad Andora

Noi come Meetup Andora in Movimento non ci sentiamo rappresentati dal signor Marchiano in quanto alle ultime elezioni comunali non ha appoggiato la nostra lista certificata del Movimento 5 Stelle in favore della lista vincente Demichelis importante esponente provinciale di Forza Italia.

Inoltre l’articolo uscito sulla Stampa in cui vengono nominati i candidati alle regionali per la provincia di Savona cita testualmente che il signor Marchiano fa parte del Meetup Andora senza specificare quale, ed è per questo che ci teniamo a chiarire che non fa parte del nostro gruppo.

 

VIVIANDORA: L’AMMINISTRAZIONE FLORIS HA LASCIATO CONTI IN ORDINE

 “Come gruppo di opposizione di Viviandora con piacere prendiamo atto che il Comune di Andora ha potuto pagare somme importanti ai fornitori dell’Ente” dichiara Franco Bruno attuale capogruppo consigliare per Viviandora ed ex assessore alle finanze dal 2004 al 2014.

“Non è quindi vero quanto andava ripetendo da molti mesi il sindaco Mauro Demichelis che il Comune non poteva investire e spendere perchè la precedente Amministrazione non aveva lasciato i conti in ordine. Nel Consiglio Comunale del 28 novembre, tra le altre cose, avevo fatto presente che l’avanzo di amministrazione di oltre 2,2 milioni di euro lasciato da Viviandora sul bilancio 2013 non era stato ancora impegnato; evidentemente questo ammonimento ha sortito nei nuovi amministratori una sorta di riflessione sui conti comunali” – prosegue il consigliere di opposizione.

“Peccato che si siano accorti di questo solo a fine anno e che inoltre abbiano letteralmente gettato al vento circa 500.000 euro per la maggior spesa di acquisto acqua in soli sei mesi rispetto agli anni precedenti. Il Comune di Andora avrebbe potuto dare più servizi ai cittadini ed agli ospiti, a partire dalle luminarie natalizie che quest’anno sono state proprio tristi considerato che è stato dimezzato il budget lasciato dall’Amministrazione Floris” – conclude il capogruppo di Viviandora.

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto