Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Open Liguria: in quanti vivono di politica


Crescono gli iscritti all’associazione Open Liguria che, con il fondatore e presidente Franco Floris, tifa per Matteo Renzo. Intanto alcuni navigatori di trucioli.it hanno chiesto che l’ex sindaco di Andora (di fede repubblicana – lamaLfiana) si faccia promotore di una campagna di rinnovamento concreto. Iniziando a RENDERE NOTO a quanto ammonta, anche in Liguria, l’esercito che vive di politica. Tra vecchie leve e new entry, le porte girevoli sono sempre aperte per tutti. Eletti o in carica che occupano poltrone elettive e non.

IL COMUNICATO UFFICIALE DO OPEN LIGURIA -“Gli iscritti alla associazione Open Liguria crescono di giorno in giorno”, afferma con soddisfazione Franco Floris, Presidente dell’associazione “Open Liguria”, la quale è in costante crescita di adesioni. “Viviamo una fase di profondo cambiamento. Le vecchie strutture politiche, economiche, sociali sono crollate, e l’Italia o si adegua al cambiamento o muore, e questo governo sta seguendo la strada giusta”. Queste le convinzioni alla base dell’associazione Open Liguria, nata ad inizio dello scorso maggio, da persone di estrazione politica diversa, ma che vedono nell’esecutivo guidato da Matteo Renzi la possibilità di un cambiamento.
Un laboratorio di cultura politica e civile, che mira a formare ed informare i cittadini liguri sui progetti di riforme in atto nel Paese per approfondirne e discuterne, i processi, le finalità e le motivazioni. “Desideriamo creare un luogo di elaborazione e di proposta concreta, oltre che di informazione, per superare gli ostacoli che bloccano lo sviluppo del nostro territorio, un filo diretto con Roma” aggiunge l’ex Sindaco di Andora.
“Per questo, sempre più liguri si stanno iscrivendo, perché vedono nel vento di rinnovamento che oggi soffia sull’Italia un’importante occasione da cogliere per la nostra regione e per il territorio. Merito, anche, di come l’associazione sta lavorando sul territorio. Di questo devo ringraziare tutti i soci fondatori per il lavoro che stanno svolgendo con grande passione”.
Nel corso di questi due mesi, Open Liguria ha organizzato a Genova due incontri con esponenti di spicco del Governo, sulla riforma della pubblica amministrazione con il Sottosegretario Angelo Rughetti, e sulla scuola con il Sottosegretario Roberto Reggi. Un terzo appuntamento è in previsione per luglio.

Avatar

Trucioli

Torna in alto