Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Don Farinella: Liguria, dove la corruzione è medaglia al valore. E si fingono innocenti!


Dopo le vicende di Claudio Scajola, le inchieste sull’Italia dei Valori. L’alternativa è affidata agli uomini di Matteo Renzi? Don Paolo Farinella sostiene che c’è poco da entusiasmarsi. Il ponente ligure, aggiunge, degrada sempre più in basso sotto la regia del ras Scajola e della famiglia. L’ultimo articolo del parroco su la Repubblica.

 

 

I QUARANTANNI DI SACERDOZIO DI DON FARINELLA RICORDATI DA OLI 

Ecco uno stralcio dell’articolo a firma di Paola Pierantoni

Giovedì 1 novembre alla Chiesa di San Torpete è in programma un concerto della “Accademia dei virtuosi”,ensemble della Scuola Musicale Giuseppe Conte e della Cappella Musicale della Chiesa di San Torpete, direttore Luca Franco Ferrari. Musiche di Josquin Des Prez. Ci vado, è la prima volta che entro in questa chiesa, e scopro che non si svolgerà un concerto in senso proprio: le musiche sono previste ad accompagnamento della liturgia. Ma la vera scoperta è che non si tratta di un giorno qualsiasi, perché si festeggiano i quaranta anni di sacerdozio di Don Farinella, famoso prete ‘diavolo’ per una parte della gerarchia ecclesiastica e della politica genovese.

Anche a chi come me non era mai andato in questo luogo salta agli occhi che quella lì riunita è una comunità molto coesa. Sembra che tutti si conoscano tra loro, e si dividano i compiti necessari. Dopo un numero indeterminato di anni mi trovo ad ascoltare una messa senza esserci portata da un matrimonio o da un funerale.


Avatar

Trucioli

Torna in alto