Numero visualizzazioni articolo: 533

Scuole finalesi: tre giorni di manifestazioni tra Resistenza e Costituzione

Un ricco programma per celebrare e commemorare, nelle scuole finalesi (oltre 500 alunni), il 25 Aprile, tra Resistenza e Costituzione. Una riunione straordinaria del Consiglio comunale, un rap ispirato alla Resistenza, video realizzati dagli studenti (uno sulla figura di Sandro Perttini), un corteo da Finalborgo a Finalmarina, con la banda musicale di Finalpia.

20 aprile dalle ore 9.00

L’Istituto Comprensivo di Finale Ligure ospita nel Plesso Scolastico di scuola secondaria 1° grado “Aycardi – Ghiglieri” una riunione straordinaria del Consiglio Comunale della Città di Finale Ligure per commemorare il 25 Aprile. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo partecipano con un rap ispirato alla Resistenza (classe 5^ primaria) e domande ai Consiglieri (classi III media).

21 aprile ore 9 – 12

Manifestazione del Liceo ISSEL di Finale Ligure presso l’Auditorium di Santa Caterina: proiezione di video realizzati dagli studenti (uno sulla figura di Sandro Pertini; uno sul 2 giugno 1946) e spettacolo sul processo a Sandro Pertini messo in scena dal Laboratorio Teatrale del Liceo. Manifestazione sponsorizzata dalla Sezione ANPI di Finale Ligure.

22 aprile dalle ore 9

Corteo degli alunni dell’Istituto Comprensivo (oltre 500 alunne e alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria 1° grado) da Finalborgo a Finalmarina, accompagnato dalla banda musicale di Finalpia. In piazza Vittorio Emanuele esecuzione di canti della Resistenza a cura dell’orchestra della scuola secondaria di 1° grado. Alla fine omaggio ai monumenti ai partigiani e ai deportati. La manifestazione è sponsorizzata dalla Sezione ANPI di Finale Ligure.

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi