Sono Lory, il gay più ricercato della Riviera dei Fiori e della ‘Riviera Verde’. Trucioli.it mi ha fatto chiedere dal demonio Belfagor di recarmi a Pieve di Teco per la sfilatina carnevalesca. Io arrivo mascherata, la gran cagnara è iniziata, ma accade l’imprevisto. Dalla porta di un carugio ‘escono’ urla, imprecazioni, insulti. Mi fermo, ascolto ed intravvedo una scena tragicomica. Due coppie si sono sorprese a vicenda, a letto. Lui ha scoperto lei e lei ha beccato lui. E dire che qui è carnevale e ogni scherzo vale. Ma il troppo stroppia, così interviene la Benemerita. Passati in rassegna i conti ed i principi delle vallate. Pare sia riuscito a fuggire in tempo il vero principe di Seborga.
Il ‘pio’ sindaco di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri, luce negli occhi azzurri, sguardo mite e provocante, ha indossato gli abiti del pompiere. Ha invocato al cielo un giorno di ironia e sana satira. Ha chiesto di esorcizzare paure e difficoltà della vita. Ma intanto quelli, nei due letti, godevano da matti e mai più immaginavano la tempesta. Il nostro ‘pio’ ha chiesto di confrontarsi con un’altra ottica delle cose perchè non si può discutere all’infinito sugli errori del passato, basta guardare indietro, “oggi è il giorno dei pagliacci‘. E’ la festa di tutti e di chi si mette in gioco tutti i giorni. Un cartello del carnevale pievese recita: Siamo fieri di te, Grazie sindaco ! Don Enrico, sul palco, legge, ascolta, sorride divertito e benedice. Quando sa della ‘tragicomica’ delle due coppie esclama: “Homo homini lupus”. Perché ? Nessuno può dimenticare che “Hodei mihi, cras tibi”.
I militari di fronte al rischio di tragedie coniugali, così frequenti ai nostri giorni, cominciano a convocare per l’interrogatorio i principi e i conti della vallata. Sono impegnatissimi e divertiti dallo spettacolo, che “qui faciam” ? “Necesse esse, opus esse”.
E cosi io, Rosetta, in esclusiva, posso documentare, per l’album dei ricordi degli amici vicini e lontani. ‘Un jour mémorable! ‘ Le immagini più belle di Imperia TV del cavaliere ufficiale della Repubblica delle banane Francesco Zunino, il mio prediletto e ottimo a letto.
1) MONSIGNOR ENRICO, IL SUO SINDACO E GLI ACCOLITI SUL PALCO D’ONORE
2) IL PRINCIPE DELLA CONTEA DI PORNASSIO SEGUITO DA UN DETECTIVE
3) IL CONTE DI PORNASSIO (NELLO SCARATO) SCOPERTO DA IMPERIA TV
4) IL MENESTRELLO DELL’AMORE HA 91 ANNI E ‘TROMBA’ ANCORA
5) IL CONTE DI PIAGGIA (Briga Alta) GIA’ PATRON DI BANCA D’ITALIA A SAVONA FUMA CUBANO
6) IL MARCHESE CHE VENDE SOLO SALE E TABACCHI RICERCATO E LATITANTE
7) IL MARCHESE PIEVESE DEL BALLO DEL MATTONE AMA SOLO BELLE SIGNORE
8) SAN SANTINO PULEO PRINCIPE SOLITARIO DI LOANO
9) LADY AMORE: TUTTI LA AMANO MA E’ ASSOCIAZIONE VECCHIA LOANO
10) TRAVESTITI DA BANDA MUSICALE SONO ESPERTI DI MUSICA ACCHIAPPA FEMMINE
11) IL CAPO BANDA HA OCCHIALI SCURI E DETIENE IL RECORD DELLA CACCIA AI MARITI
12) IL GIORNALISTA PRINCIPE DI IMPERIA TV SI ACCOMPAGNA SEMPRE CON MADONNA
12) LA SFILATA DI TRUCIOLI BLOG CHE IMPERIA TV HA CENSURATO E NASCOSTO