Il navigatore social Alberto Cusi attraverso “Sei di Alassio se” ( Gruppo Pubblico con 37.458 membri) ha messo in rete un documentazione sul ‘dolce cemento’ che continua a valorizzare parte della collina che si specchia sul mare e ‘protegge’ la spiaggia dorata. Gli avi l’hanno sempre conservata. Gli inglesi erano innamorati. Gli ‘illuminati’ amministratori pubblici che si sono susseguiti hanno fatto tante opere di bene, ovvero consentendo la cementificazione selvaggia. Anzi scempio ambientale’! E la stampa? I giornalisti alassini? Gli scrittori?
ULTIMA ORA – Ricorso al Tar Liguria da parte del Sig. N. A. più altri contro il Comune, ARPAL, Cellnex Italia spa, Windtre spa per ottenere l’annullamento previa sospensione del provvedimento dirigenziale 255/2024 che autorizza l’installazione di stazione radio base in Vico al Tienna. Nomina Legale ed adempimenti conseguenti.
GESCO SRL – Atto di indirizzo per ulteriore proroga dell’incarico di Amministratore Unico: DETTARE INDIRIZZO all’Assemblea dei soci della Società Ge.S.Co. srl, affinché rinnovi per il periodo di anni uno quale amministratore unico della stessa società il sig. Gianemanuele Fracchia, confermi il compenso dell’amministratore unico a invarianza complessiva di spesa. DI DARE ATTO che l’incarico così conferito avrà una durata di anni 1 (uno), fino all’approvazione del bilancio 2026, e che non sarà possibile alcuna ulteriore proroga.
Cusi scrive: “Non si rilasciano licenze edilizie che possano rovinare il verde delle nostre colline . . . a meno di ragionevoli incentivi.”Giacomo Nattero- Hanno sventrato una collina, è scandaloso, li non c’entrano cubature esistenti da ristrutturare, ma verde con qualche pino marittimo.
Marcelo Fonti- Quello che mi sorprende sono gli stessi alassini che tacciono quindi di conseguenza acconsentono
Emanuele Pirondini-Anche in via Adelasia tra ex ospedale e collina devastata si prova un mix di sentimenti, tra la tristezza per la mancanza di rispetto verso la natura e rabbia per l’ingordigia di personaggi dalla dubbia moralità. Eppure c’è anche chi dice che dove non c’era niente ci sarà una casa con la zona messa in sicurezza, che è una semplice evoluzione dei tempi e che chi avanza critiche è per ideologia diversa da quella del sindaco…
Emmanuele Puricelli- Sicuri che quel terreno è stabile?
Alberto Cusi a Emmanuele Puricelli– Io abitassi nella villa bianca di sopra non sarei così tranquillo, specialmente con le piogge torrenziali che stanno diventando frequenti.
Gullotta Christian– Vogliamo parlare del sindaco?
Raffaello Riva- Un disastro (laureto alla Bocconi)
Luigi Quaglia- Ma il sindaco che dice? Cosa dovrebbe dire?
Agide Fornaro- Ormai non c’é più verde l avete consumato tutto solo case e cemento
Bruna Boselli- Poi succede che tutta l acqua del primo temporale arriva in basso tutta insieme…. insieme alla collina
Gregory Efimovich- Conobbi Alassio nel 1952 alla mia nascita. Godetti la vita di Alassio estiva fino al 2000….poi la abbandonai decadente, sporca, intasata e mal gestita. Non ho alcuna nostalgia…..
Graziella Cislaghi- Non si può commentare andare sul molo e guardare la collina viene un colpo al cuore non abbiamo più verde ma solo cemento
Maks Enne- In via Adelasia uno scempio…hanno devastato una collina, abbattuto ulivi ,scavato roccia e dove non c’era posto nemmeno per una stalla ci costruiscono tre palazzine…uno scandalo. Bisognerebbe conoscere chi ha ottenuto e chi ha dato concessioni per una devastazione simile.
Elena Rocchi- Il profitto domina l’anima. È la dannazione del genere umano.
Gianni Caviglia- Non ci sono parole il verde ad Alassio non interessa..
Stefania Tuo- E non solo li . Un dolore al cuore vedere la collina devastata … ora vediamo quanti alberi abbattono all’ex convento a Santa Croce . Ci sono pini marittimi secolari … vediamo se in nome di una bella vista saranno abbattuti. Che scempio e che dispiacere. Gli alberi sono vita , sono ombra nelle estati incandescenti …
Lorena Casella- Che schifo!
Doriana Oddo – Personaggi noti avevano già rischiato anni fa’ di far crollare collina e Aurelia a causa di lavori senza controlli.
Bruna Boselli- Poi succede che tutta l acqua del primo temporale arriva in basso tutta insieme…. insieme alla collina
Michael Sacchiero –Io penso che sopra, sotto, affianco di case, palazzine ecc ce ne siano diverse e per costruirne altre è necessario fare opere del genere che garantiscano sicurezza e tutti i crismi… poi se si vuole criticare il sindaco che ha dato i permessi perché di ideologia diversa è un problema differente. Lì sorgerà una casa non tanto diversa da quelle che stanno attorno, quindi non c’è nulla di male, semplicemente evoluzione dei tempi.Ma sempre bello criticare all’italiana. Ma senza fare polemiche, non discuto il progetto, ma il fatto che li, prima, c’era tanto verde selvatico e ora, come dice lei, sorgerà una casa. Fa un poco tristezza veder pian piano scomparire piante ed arbusti locali per far posto a muri e vetrate (ps Vista dal mare, Montecarlo è una obbrobriosa colata di cemento, a mio modesto parere)
Michael Sacchiero- Se eri tu a chiedere gli stessi permessi ti ridevano in faccia…
Merello Giuliana- Era tutta una pineta e lo scandalo a fianco al.mediterrane
Lucy Verzello- Tutte le volte che vado a casa alla Madonna delle Grazie e vedo questo scempio mi si stringe il cuore.
Chiara Bogliolo- Disgusto Totale!!!!!!
