L’avvocato: ‘Ai nostri politici che fanno certe leggi si dovrebbe contestare il concorso in omicidio’. Vedi il povero ferroviere 2 / Ma Santi avverte: ‘Destinati a perdere da nostalgici del Pci’
Post dell’avv. Mauro Cerualli – A volte pare di vivere in un mondo surreale. Abbiamo una presidente del consiglio che si lamenta che i criminali restano in libertà e delinquono senza problemi e se la prende con i giudici che non li mettono in galera.
Forse si è dimenticata di avere parlamentari che a ogni piè sospinto sfornano proposte di legge pro delinquenti (Marattin, Costa, etc.) e un ministro che sforna leggi criminogene in numero maggiore agli spritz che beve.
– abolizione dell’abuso di ufficio;
– obbligo di avvisare chi vuoi arrestare;
– limite alle intercettazioni;
– pratica impossibilità di applicare la custodia cautelare;
– pratica impossibilità di perseguire borseggiatori, ladri, truffatori, scippatori se non vi è querela (e se c’è restano comunque a piede libero lo stesso);
etc. etc-
Così succede che quel croato, più volte denunziato per crimini anche gravi, era a piede libero grazie a quelle leggi e ha potuto ammazzare quel povero ferroviere di Bologna.
Ai nostri politici che fanno certe leggi si dovrebbe contestare il concorso in omicidio.
Ma a loro interessa solo mettere sotto controllo il potere giudiziario per delinquere liberamente. Fatto questo magari i delinquenti comuni verranno perseguiti.
E’ bene fare attenzione e riflettere. Siamo su un piano inclinato e purtroppo c’è tanta gente in buona fede che non se ne accorge, compresi tanti, troppi, miei colleghi, che pensano ai criminali dimenticandosi delle vittime.
2/MAURO CERULLI – La Meloni ha scritto sul Venezuela: (…) il Governo (…) considera al contempo legittimo un intervento di natura difensiva contro attacchi ibridi alla propria sicurezza. Seguendo questo ragionamento era legittimo l’attacco di Hitler alla Polonia, quello di Mussolini alla Grecia e adesso quello di Putin all’Ukraina. Ma cose si fanno a dire queste cazzate e rendere ancora più ridicola l’Italia nel consesso internazionale, come se non fossimo già abbastanza sputtanati?
Ho appena sentito in tv che si discute di problemi di sicurezza, anche perchè che il problema esista è certo.
Mi permetto di fare qualche suggerimento scevro da quale ideologia:
a) bene l’uso dei militari, così fanno qualcosa di più utile che la guerra;
b) ripristino della procedibilità di ufficio per reati di truffa, scippo, furto, etc;
c) abrogazione di tutte le leggi di Nordio che consentono ai delinquenti di restare a piede libero;
d) custodia cautelare in caso di reati odiosi e comunque dopo la seconda denunzia;
e) costruzione di nuove carceri o recupero di edifici inutilizzati;
f) aumento delle possibilità di arresto in flagranza per reati contro il patrimonio e violenza.
Continuate voi.
Ildebrando Angelo Gambarelli (lunga militanza nei Lions con ruoli di primo piano)- Il potere ragiona diversamente da noi comuni mortali.
Piero Santi in una foto d’archivio del 2021
Post diPIERO SANTI– Ex Dc, poi Cambiamo di Toti e tornato nelle file di Forza Italia, tra i fans (Uomini Liberi di Savona) dove c’è chi l’ha ripetutamente indicato quale migliore candidato a futuro sindaco di Savona e primatista assoluto quanto a preferenze personali.
Santi: “Io credo che il nostro Paese si sia sputtanato grazie ai governi non eletti della sinistra quando le frontiere erano un colabrodo, entravano tutti delinquenti spacciatori e chi ne ha più ne metta. Una politica migratoria che permetteva la massima libertà e il tutto finalizzato ad incrementare il consenso elettorale considerando che dagli italiani voti oramai ne arrivano ben pochi ai compagni. Questa ossessione per la nostra Presidente del Consiglio oramai è diventata una barzelletta che nessuno ci crede più tranne i nostalgici del vecchio partito comunista. La sinistra è destinata a perdere anche le prossime elezioni politiche“.
RISPONDE CERULLI- Scusa Pietro, ma da uno esperto come te non mi sarei aspettato qualcosa del genere. Non esistono e non sono mai esistiti governi eletti ma solo governi che nascono da maggioranze parlamentari. Le frontiere poi erano e restano colabrodo per via della conformazione della penisola, senza contare che la maggior parte dei migranti cerca di arrivare in altri paesi perchè saranno sfortunati ma non sono idioti e sanno benissimo che da noi troveranno altra miseria e sfruttamento. Anche quella dei voti mi sembra una teoria priva di senso perchè i migranti non votano. Diciamo piuttosto la verità: qui da noi restano non solo persone perbene ma tanti delinquenti che sanno che l’Italia è il paese di bengodi per delinquere grazie a certe leggi criminogene varate nel corso degli anni su impulso per lo più di Forza Italia.Te lo dice un avvocato che da noi puoi delinquere tranquillamente. Pensa a quel croato che ha ucciso quel ferroviere: era già stato arrestato più volte ed era a piede libero. Fai tu, caro amico. Sai Pietro qual è la nostra fortuna? che ad un governo Pulcinella come il nostro si contrappongono altri governi Pulcinella di Francia, Germania e UE. Mal comune mezzo gaudio. Non ci sono più le Merkel di una volta.
ARTICOLO DEL SECOLO XIX DEL 5 LUGLIO 2021
3/MAURO CERULLI – L’Italia è un paese che non solo sta invecchiando ma è affetta da analfabetismo di ritorno, nel senso che buona parte della popolazione non capisce quello che legge, dato e non concesso che legga qualcosa.
Un tempo la Rai, sì quella della DC, ha fatto opera di alfabetizzazione degli italiani usciti dal dopoguerra ed al tempo stesso programmi di profonda cultura, sia a livello di sceneggiati che di informazione.
Quei tempi sono finiti: quasi 50 anni di tv spazzatura hanno retequattrizzato gli italiani, bombardati da telenovelas, pubblicità, programmi di indottrinamento mascherati da informazione, telegiornali di regime, con il risultato di cloroformizzare le coscienze perchè non si accorgano che il paese va in malora ed il regime non ha mezzi e capacità per arrestare questo processo.
Ancora recentemente le tv e i giornali di regine ci hanno riempito la testa di falsi problemi come la casa nel bosco o il delitto di Garlasco, cose che dovrebbero riguardare solo pochi interessati. Ma in questo modo distogli la gente dal ragionare e capire che i problemi sono ben altri e molto più gravi. Sarà bene che ci svegliamo in tempo.