COMUNICATO STAMPA – Dopo Milano, Tigullio, Alba, Salento, Agrigento, Lago di Como, Asti, Napoli è ora Cogne, perla delle Alpi e porta d’ingresso del Parco Nazionale del Gran Paradiso, a ispirare una nuova edizione speciale.
Antonio Biella, direttore generale di Acqua S.Bernardo, afferma: «Ci sono luoghi che rimangono nel cuore, in cui si respira la montagna in tutte le sue sfaccettature; ognuno può scegliere la sua passione che coniuga comunque come base comune condivisione con le persone, amore per il territorio, rispetto per la natura. S.Bernardo ha deciso di dedicare una bottiglia speciale a questa terra di sport, avventura e natura favolosa abitata da millenni. San Bernardo è un’acqua di montagna e con Cogne ha in comune, anche questo prezioso elemento».
Filippo Gerard, vicesindaco di Cogne con delega al Turismo e al Commercio, dichiara:«L’Amministrazione di Cogne è entusiasta dell’evoluzione della collaborazione con Acqua S.Bernardo che era iniziata con la Coppa del Mondo di Sci, di cui S.Bernardo è stata main sponsor. Oggi, con emozione, presentiamo questa bottiglia speciale dedicata a Cogne, che racconta così la sua anima attraverso dei simboli che la rappresentano come la natura di montagna, dal castello, con mucche, formaggi e prati verdi. Riteniamo che questo splendido disegno sia un bellissimo racconto che contribuirà a dare rilievo al nostro splendido paese, attraverso l’elemento più puro che ci sia, che è l’acqua».

Giulia Grappein, autrice dell’opera, racconta: «Sono nata il 22 dicembre 1988 a Torino, ma da sempre residente in Valle d’Aosta. Mi approccio fin da piccola al mondo del disegno. Il percorso accademico mi porta in tutt’altra direzione, ma è troppo forte il richiamo al mondo delle arti visive. Nel 2016 apro il mio atelier Ego’ Arte Varia dopo aver sperimentato da autodidatta la tecnica dell’incisione su vetro, una magia gentile della quale resto folgorata. Negli anni ho esteso la mia proposta ad altri materiali, come l’acciaio, e al mondo digitale, realizzando illustrazioni su richiesta da poter stampare su diversi supporti a piacere del committente. Nella mia illustrazione ho cercato di condensare ciò che di meglio la mia regione ha da offrire: natura, storia e tradizione. I colori vivaci e decisi, che ho scelto nella mia tavolozza virtuale, vogliono sottolineare la passione e il legame che caratterizzano la montagna e chi la vive».
