Il comunicato stampa del Comune di Andora è un inno alla gloria. Demichelis: “soddisfazione dopo l’incontro a Roma con il Viceministro Rixi sul raddoppio ferroviario”.
COMUNICATO STAMPA -Roma – Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Andora, Mauro Demichelis, dopo il suo intervento all’incontro che si è svolto a Roma con il Viceministro delle Infrastrutture Edoardo Rixi, dedicato al tema del raddoppio ferroviario.
«Ho avuto modo di presentare le esigenze del nostro territorio – ha dichiarato Demichelis – e ho ricevuto una risposta positiva da parte del Viceministro Rixi e di RFI in merito alla realizzazione del sovrappasso ferroviario di via San Lazzaro: sarà alto almeno cinque metri e mezzo, in modo da garantire il passaggio dei mezzi pesanti e straordinari utilizzati dalle aziende di cantieristica navale che hanno sede sul territorio o che trasportano le imbarcazioni nel nostro porto turistico.»
“Si tratta di un risultato importante per il nostro territorio – prosegue Demichelis– a tutela del porto turistico e delle imprese locali che ogni giorno contribuiscono alla crescita di Andora. Auspico che prosegua questo clima di concretezza e collaborazione con Ministeri, Regione, RFI e gli enti sovraordinati che, in questi anni, ci ha permesso di portare a compimento molte opere, anche a corredo della nuova stazione ferroviaria, a tutto vantaggio di viaggiatori e turisti che la utilizzano quotidianamente con soddisfazione e che attendo dal raddoppio un aumento dei treni con fermata ad Andora”.
L’8 MAGGIO 2025 TRUCIOLI.IT TITOLAVA: Andora turistica. Nella nuova stazione fermano solo 4 treni regionali. Il sindaco difende progetto binari a monte (vedi con oltre mille visualizzazioni).
Con riferimento ad un precedente articolo scritto dal dott. Filippo Maffeo che è stato pretore (civile e penale) ad Albenga, sostituto procuratore della Repubblica a Imperia e giudice a Savona.
Titolo: Il tempo di un caffè. Ne vale davvero la pena? Il raddoppio dei binari a monte (vedi con oltre 3 mila visualizzazioni…….)