Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera 3 / Chi dice sì al progetto binari a monte venga alla stazione di Diano


Il progetto binari a monte è sicuramente una bella cosa. Però quando si spostano le stazioni quelle nuove devono essere comode con i mezzi di trasporto per il paese.

La descrizione dell’Ufficio Turismo della nuova stazione di Diano Marina (città turistica per eccellenza). La stazione di Diano è una fermata ferroviaria sitaa in parte nel territorio comunale di Diano San Pietro ed in parte in quello di Diano Castello, serve anche il limitrofo comune di Diano Marina e tutti i comuni del Golfo Dianese. La nuova fermata ferroviaria sostituisce la vecchia stazione di Diano Marina che era situata in centro città. La fermata, che conta due binari (uno per senso di marcia), è stata attivata l’11 dicembre 2016, in contemporanea con il nuovo tracciato a doppio binario della ferrovia Genova-Ventimiglia. La fermata è servita dai treni regionali.  Gli orari delle partenze e degli arrivi alla nuova stazione di Diano sono consultabili anche presso l’atrio della vecchia stazione FS a Diano Marina in Piazza Mazzini.
All’esterno della stazione è presente un servizio di taxi ed è previsto un servizio di bus navetta della Riviera Trasporti che effettua la spola dal centro cittadino di Diano Marina alla stazione stessa (consultare gli orari dei bus navetta http://turismo.dianomarina.gov.it/it/informazioni/bus-navetta). Nel piazzale esterno della stazione sono disponibili parcheggi auto gratuiti.

“Provate ad andare alla stazione di Diano Marina. Allora a piedi non ci puoi andare perché è lontano, la strada è senza marciapiedi e alla sera non illuminata. Non ci sono autobus. Arrivi c’è il deserto, mi spiego ci sono i marciapiedi per aspettare il treno. Tutto chiuso NOTTE E GIORNO. Non ci sono i gabinetti, non c’è sorveglianza, niente di niente. Se devi prendere il treno d’inverno chi ti accompagna deve aspettare che tu salga. Da solo c’è d’aver paura! Ti possono fare la “festa” che nessuno se ne accorge. Non parlo a vanvera. Anche se ci sono le telecamere ma non credo, prima che arrivi la polizia tu sei fritto. Provare per credere. (C.L.)

Post social – Giulio Gallerio- Finalmente un prezioso parere di un local utente!! Qui parlano tutti a vanvera perché non residenti!!

Cloud Less- E penso che anche gli alberghi ci hanno rimesso. Pensa scendere dal treno con i bagagli e raggiungere “a piedi” l’hotel. Ora non lo puoi fare. Devi chiamare il taxi perché non sempre sono fermi in stazione.


Avatar

Trucioli

Torna in alto