A Trucioli.it. Da tempo leggo continue polemiche sul possibile tunnel di Capo Noli e trasformazione dell’Aurelia in zona ciclopedonale.
Ormai da anni si assiste a capitani marittimi in pensione, avvocati,…che diventano improvvisamente geologi, ingegneri, architetti,…alternando, se ho capito bene, rassicurazioni sull’attuale percorso dell’Aurelia a cui bisognerebbe fare qualche piccolo ritocco, alla netta opposizione alla possibile pedonalizzazione dell’attuale percorso dell’Aurelia a Capo Noli poiché un eventuale passaggio alla gestione comunale significherebbe il dissesto per il Comune di Noli.
Confesso che capisco veramente poco perché o l’ANAS, il Ministero e la Regione Liguria, oltre ai comuni di Finale Ligure e Noli, inseguono sogni di tunnel irrealizzabili oppure qualcosa nei ragionamenti letti non funziona.
In attesa di qualche chiarimento confesso che negli otto anni, che ho lavorato in zona (sei a Noli e due in “esilio” a Spotorno) mi è capitato spesso di attendere invano bus causa smottamenti a Capo Noli o forse sognavo? Cordiali saluti.
Danilo Bruno