Dario Zunino non è solo un personaggio, soprattutto ad Albenga, per il cognome ed il ruolo sociale, politico, economico del coeso gruppo famigliare imprenditoriale. Lo zio Mauro tra i sindaci più stimati. Il nonno Dario (Pli), in giunta con il ‘re rosso’ Angioletto Viveri; pubblici amministratore del ‘fare’, di opere pubbliche prioritarie.

IL POST DI DARIO ZUNINO DEL 30 GIUGNO 2025- La festa in bianco è stata il mio modo di salutare gli amici del distretto, con cui le occasioni di incontro si assottiglieranno: da oggi non faccio più parte della squadra distrettuale – come accadeva ininterrottamente dal 2009– in quanto ho declinato ruoli altrettanto importanti a quello che ricoprivo e che fino a due anni fa avrei visto come enormemente stimolanti, proposte per le quali ringrazio Maurino.
Ringrazio altrettanto Enzo che mi ha voluto per l’anno che termina oggi: se i numeri ed il suo ringraziamento mi fanno piacere e dicono per lui la fiducia sia stata ripagata, di mio so che il contributo è stato lontano da quanto da me solitamente

espresso, ma impossibile ad oggi da replicare stanti eventi personali e delusioni associazionistiche che mi hanno obbligato a metter tutto in prospettiva. Ad Maiora.
COMMENTI SOCIAL/- Vespo Simona – Ma noooo!!!
Elena Lanteri Cravet- In bocca al lupo Dario, il tuo impegno lascerà’ comunque il segno.
Nadia Grillo (medico Asl 2)- Grazie per quello che hai fatto.
FESTA IN BIANCO DEL 29 GIUGNO E DI CUI HANNO SCRITTO I MEDIA LOCALI
DARIO ZUNINO – Nuovamente record per I Lions e la Luna : con 460 partecipanti i Lions Club della Zona sono riusciti a destinare 7.740 euro alla @fondazionebancaocchimj . Il comitato organizzatore ha beneficiato dell’ importante sponsorizzazione del @audi.centro di Albenga che ha permesso, tra le altre cose, di mettere a disposizione dei partecipanti un servizio navetta con auto di prestigio, coprire l’evento con fotografi professionisti e di fare godere ai partecipanti di una esibizione mozzafiato delle sincronette del Doria Nuoto 2000 Loano che si sono esibite al tramonto sullo sfondo dell’Isola Gallinara.

Post/ Lions Club Albenga Host- Sembra di ripetersi ogni anno, ma è nuovamente record per I Lions e la Luna 2025 : grazie ai 460 festosi partecipanti i Lions Club della Zona sono riusciti a destinare 7.740 euro alla Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones che si occupa della valutazione, conservazione e distribuzione delle cornee umane a scopo di trapianto. La serata in bianco vede da anni la partecipazione di centinaia di Lions, Leo ed ospiti che accorrono perfino da fuori Regione per partecipare all’appuntamento che ormai tradizionalmente apre l’estate, nella Riviera di ponente, presso l’ Essaouira: Restaurant Lounge Beach di Albenga.
L’immaginazione e la dedizione al lavoro del comitato organizzatore hanno anche beneficiato dell’ importante sponsorizzazione del nuovo Audi Centro che ha recentemente inaugurato la sua nuova sede ad Albenga in regione Cavallo 24, che ha consentito, tra le altre cose, di mettere a disposizione dei partecipanti un servizio navetta con auto di prestigio, coprire l’evento con fotografi professionisti e di fare godere ai partecipanti di una esibizione unica e mozzafiato grazie alle ragazze del nuoto sincronizzato del Doria Nuoto 2000 Loano che si sono esibite al tramonto sullo sfondo dell’Isola Gallinara.

2/SERATA ORIGINALE- MUGUGNI IN BOTTIGLIA – Stand-up comedy alla deriva
📍 Bear House – A Cà dell’Orso, Piazza Domenico Trincheri, Albenga.
Comunicato stampa – Una serata alla deriva tra birre, risate e confessioni anonime: ad Albenga arriva la stand-up comedy senza salvagente.
Sabato 5 luglio, nella suggestiva cornice all’aperto di Piazza Trincheri, Bear House A Cà dell’Orso ospita “Mugugni in bottiglia – stand-up comedy alla deriva”, una serata per mettere in pratica l’ultima teoria pubblicata da un recentissimo studio condotto dall’università del Massachussetts: il bisogno di sfogarsi (e bere birra agricola) è direttamente proporzionale all’aumento delle temperature.
Un microfono, una bottiglia, e la tempesta perfetta: il pubblico potrà scrivere messaggi anonimi – SOS comici, confessioni spietate, pensieri scorretti, mugugni – che verranno letti e interpretati dal palco. Niente è troppo imbarazzante, troppo strano, troppo scorretto: tutto può essere detto, basta imbottigliarlo per bene.
In quest’epoca alla deriva, in cui la stand-up comedy sta diventando anche in Italia una bussola per capire, ridefinire e ridere della società burrascosa in cui navighiamo, dei nostri ondeggianti rapporti personali e delle nostre vite senza salvagente, “Mugugni in bottiglia” si propone come un esperimento collettivo e balneare di comicità partecipata: ridere controcorrente su una zattera di parole fuori rotta per provare a stare a galla insieme durante il naufragio.–
Elena Andreo- Bulb Comunicazione