Chi segue il pianeta social ligure-savonese-cuneese conosce il ‘presenzialismo’ del loanese Angelo Vaccarezza e per questo non è una vera ‘eminenza grigia’, sinonimo di “personalità molto influente ma poco visibile”. Che con il ritorno nel suo partito (FI) sia salito sul trono ci sono pochi dubbi.
Al punto che come scrive Uomini Liberi in una lettera “firmata da un forzista‘- senza il coraggio del nome e cognome, o quanto meno sigle- ,”…. il sindaco di Alassio, Marco Melgrati, è stato di fatto epurato. Una decisione che lascia sconcertati, perché se io stesso ho scelto di aderire a Forza Italia è stato proprio grazie a lui, che ha sempre incarnato quei principi di lealtà, di impegno e di stima per Silvio Berlusconi che dovrebbero essere il pilastro del nostro partito. Se i vertici di Forza Italia permettono che un sindaco storico e capace venga messo da parte senza spiegazioni, c’è da chiedersi in quale direzione stiamo andando. E’ impossibile non notare un fatto sconcertante: tutto sembra ruotare ultimamente attorno ad Angelo Vaccarezza. Lo stesso Vaccarezza che, nei momenti difficili di Forza Italia, ha scelto di lasciare il partito per garantirsi una poltrona in Regione con Giovanni Toti e il suo Cambiamo. Appena poi la nave di Toti è andata in balia di una tempesta, Vaccarezza è ritornato e adesso si trova a guidare il partito in provincia dietro alla sagoma di Pignocca. Come è possibile che Forza Italia si consegni nelle mani di chi l’ha abbandonata quando serviva difenderla?…..”
E già il 5 febbraio 2024 da Uomini Liberi: “Clamoroso: Melgrati silurato! Nella nuova Forza Italia comanda Vaccarezza.…il Coordinatore regionale di FI, Bagnasco, ha rimosso Marco Melgrati dalla carica di Coordinatore provinciale degli azzurri nominando al suo posto Luigi Pignocca, ex Sindaco di Loano e braccio destro di Vaccarezza.…”


Sono ad Andora, al Molo Thor Heyerdahl (antropologo, esploratore, regista e scrittore norvegese che ha trascorso la terza età nel ‘ritiro’ di Colla Micheri NDR), all’evento di Accensione dell’Area di pratica di Surf in notturna, frutto del lavoro congiunto del Comune di Andora e del Cinghiale Marino Surf Club che gode del Patrocinio di Regione Liguria, nell’ambito di “2025 Liguria Regione Europea dello Sport” e della Provincia di Savona.
NOTA DI TRUCIOLI.IT – Nel post di Vaccarezza mancanoi nomi di…