Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Boissano. Una bellezza? Da 15 anni la ‘maestosa’ gru di Fresia Costruzioni Srl. 2/Lampioni spenti e i ladri ‘ballano’. Luana scrive e firma: vergogna!


Boissano, il Difensore civico regionale interviene su sicurezza ed illuminazione strade. 2/ULTIMA ORA- In via Maccagne, intorno alle 19, sono entrati i ladri  armati di pietre e mazze sfondando un portone. Troppi furti grazie a strade buie? Chi deve provvedere? I cittadini che già pagano le tasse?

A distanza di oltre tre mesi dalla istanza che il Comitato Beallu Buinzan ha inviato al sindaco ed ai consiglieri comunali per avere informazioni sulla gestione della sicurezza e della illuminazione della strade comunali interviene il difensore civico a sollecitare una risposta.
A nulla sono purtroppo serviti gli inviti del capogruppo di opposizione Massimo Zarillo e la ulteriore richiesta inviata dal Comitato che si è fatto portavoce degli abitanti che, anche tramite le pagine facebook del paese, Vivere a Boissano 2.0 e Boissanesi attivi, come documentato anche da Trucioli.it negli ultimi mesi hanno mostrato un diffuso disagio e preoccupazione, un malessere crescente a quanto pare sottovalutato.
Ci sarebbe pure di accennare ad un piccola nota di colore. Il recente cambio di nome del gruppo Vivere a Boissano 2.0, 1700 follower, in Vivere e SopraVvivere a Boissano a manifestare un più che tangibile malcontento.
Contattato da Trucioli.it il Comitato Beallu Buinzan fa sapere che spera che questo intervento possa agevolare la attesa risposta.
L’intervento degli uffici del Difensore civico ligure segue altre segnalazioni sia da molti abitanti che dal capogruppo di opposizione a partire dall’insediamento di questa amministrazione. Vedi casus belli stazione radio base installata in centro paese. Non solo questioni pubbliche gestionali ma anche di chiara e trasparente comunicazione con il paese stesso.
2/Si legge su Facebook – Le “Bellezze di Boissano”: LA GRU DI FRESIA-
Vivere a BOISSANO: sopravVivere a BOISSANO! Gruppo Pubblico- Membri: 1785
Piero Dacquino si affida ai social

Da 15 anni (Gennaio 2010) gli “amici” di FRESIA COSTRUZIONI mi hanno piazzato davanti alla finestra questa gru che potete vedere nella FOTO SOPRA.

Spiace innanzitutto per loro che l’iniziativa immobiliare sia di un così evidente scarso successo, dato che il cantiere “eterno” è ancora aperto dopo ben tre lustri.
Spiace ovviamente per me e la mia famiglia: potete immaginare l’odissea – documentabile e francamente miserabile – fra Amministrazione, Ufficio Tecnico del Comune di Boissano e da qualche tempo avvocato; ve la risparmio cosicché non si dica mai che cerco visibilità (cerco solo infatti – e più prosaicamente – una visuale migliore)… limitandomi a dire che sto percorrendo la consueta difficile strada che da queste parti tocca percorrere per avere ascolto e far valere i propri diritti…
Dato invece che siamo quasi giunti a Natale, in attesa dell’arrivo del Bambinello – e sempre in attesa che FRESIA COSTRUZIONI mi levi questo mostro da sotto gli occhi – mi permetto di suggerire per il prossimo Natale di addobbarla come quella riportata nella FOTO SOTTO: gli amici di FRESIA COSTRUZIONI potrebbero farlo, in fondo sono fra gli sponsor delle festività natalizie selezionati dalla nostra Amministrazione!
Buona “Bellezza di Boissano” a tutti!
Piero Dacquino
2/Vivere a BOISSANO: sopravVivere a BOISSANO! 19 dicembre 2024

Luana Bissi- Buonasera a tutti, questa sera in via Maccagne, intorno alle 19, sono entrati i ladri  armati di pietre e mazze sfondando un portone. Agevolati dal buio della strada in quanto i lampioni sono spenti. Vorrei capire: con quale criterio sono stati stabiliti quali devono essere accesi e quali spenti? Ci sono alcune abitazioni che hanno  tutti i lampioni accesi e altre no. Dipende da chi ci abita? Dal reddito ? O dallo stato sociale ?

Io come tanti altri cittadini pago le tasse da sempre e per questo pretendo che davanti a casa mia quando rientro alla sera io abbia il lampione acceso, in modo che possa vedere dove cammino e se c’è qualcuno nascosto dietro qualche cespuglio.
E la frase “se succede qualcosa può  fare causa al Comune” io non la tollero e non l’accetto. Ma stiamo scherzando??
Avere studiato  così  tanti anni per una laurea per dire certe frasi  è stato proprio tempo buttato via.
È proprio vero , l’intelligenza non si studia! Se siete capaci, e ho forti dubbi,  almeno vergognatevi! Luana Bissi.
POST DI Alessandro Grasso- Tentativo di intrusione in via Viazzo, verso le 20.30. Tre uomini (giovani) e mascherati (perché ho le telecamere) si sono fatti un bel tour intorno a casa con mia madre dentro da sola…

Avatar

Trucioli

Torna in alto