Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera/E Bucci rilancia Ripamonti. 2/Vaccarezza: in mille alla cena natalizia


Caro Trucioli.it anche questa tornata elettorale noi della provincia di Savona abbiamo rischiato di essere senza assessore Regionale.

Il presidente Bucci ha ripescato (o risuscitato) Ripamonti, anche se non eletto. Mi domando: noi elettori perché ci rechiamo alle urne? Visto che poi le nostre preferenze sono gettate alle ortiche.

Credevo che il giovane veterano della politica Angelo Vaccarezza avesse voce in capitolo, sentendo lui, che anche in questa tornata ha girato per lungo e largo le valli Savonesi. Proprio lui ha addirittura corso il rischio di non essere eletto per aver quasi dimezzato le preferenze. Tempo addietro ho scritto a Trucioli.it che  il buon Angelo ha rispolverato il gioco della cavallina, ma dissi di stare attento all’ostacolo “GABBIA” il quale è molto difficoltoso, e i cavalli lo abbattono facilmente, e si resta ingarbugliati.

Bando alle metafore, credo che oramai, come tutte le civiltà, sia in fase discendente, vedi come la Sua Loano non lo abbia promosso come preferenze. E l’ha rimarcato il suo sindaco. La provincia di Savona, ultimamente, non riesce a essere rappresentata, pur essendo un serbatoio di voti; anche in passato prendevano i voti, per poi come le lucciole che sono su strada, fatto i lori piaceri, ma abbandonata, alla sua mercé.

Ginetto Pastorelli

2/IL ‘CANTO’ NATALIZIO DI VACCAREZZA: Inizia il mese del Natale.

Con Letizia Moratti la folta delegazione ligure. Tutti sorridenti dopo gli auguri natalizi
Inizia uno dei mesi più belli dell’anno, dove ritrovarsi fra amici è ancora più profondo e significativo. Forza Italia Lombardia, nella cornice di Treviglio Fiera, ha riunito oltre mille persone. Un colpo d’occhio straordinario per una serata davvero ben riuscita. Rivedere tanti amici è stato un vero piacere, come anche ascoltare il nostro Segretario Nazionale Antonio Tajani, che ha saputo infondere nel partito l’entusiasmo di cui avevamo bisogno. Ringrazio Letizia Moratti per l’invito e per l’opportunità di trascorrere un momento conviviale, di confronto e di visione del futuro del movimento.
Oltre mille commensali alla ‘cena natalizia’ di Forza Italia. Utile sapere che non hanno pagato gli eredi Berlusconi. Ognuno ha messo mano al portafogli.

Avatar

Trucioli

Torna in alto