Caro Trucioli.it anche questa tornata elettorale noi della provincia di Savona abbiamo rischiato di essere senza assessore Regionale.
Il presidente Bucci ha ripescato (o risuscitato) Ripamonti, anche se non eletto. Mi domando: noi elettori perché ci rechiamo alle urne? Visto che poi le nostre preferenze sono gettate alle ortiche.
Credevo che il giovane veterano della politica Angelo Vaccarezza avesse voce in capitolo, sentendo lui, che anche in questa tornata ha girato per lungo e largo le valli Savonesi. Proprio lui ha addirittura corso il rischio di non essere eletto per aver quasi dimezzato le preferenze. Tempo addietro ho scritto a Trucioli.it che il buon Angelo ha rispolverato il gioco della cavallina, ma dissi di stare attento all’ostacolo “GABBIA” il quale è molto difficoltoso, e i cavalli lo abbattono facilmente, e si resta ingarbugliati.
Bando alle metafore, credo che oramai, come tutte le civiltà, sia in fase discendente, vedi come la Sua Loano non lo abbia promosso come preferenze. E l’ha rimarcato il suo sindaco. La provincia di Savona, ultimamente, non riesce a essere rappresentata, pur essendo un serbatoio di voti; anche in passato prendevano i voti, per poi come le lucciole che sono su strada, fatto i lori piaceri, ma abbandonata, alla sua mercé.
Ginetto Pastorelli
2/IL ‘CANTO’ NATALIZIO DI VACCAREZZA: Inizia il mese del Natale.