È sempre più ricco l’archivio fotografico di Albissola Marina. Al punto che, dopo quella del mese di luglio, un’ulteriore selezione di foto è stata presentata mercoledì 11 settembre nella sala riunioni del MuDA di via dell’Oratorio.
COMUNICATP STAMPA- Le acquisizioni proseguono e cresce l’interesse per un’iniziativa che, con pochi colpi di click (sito web archiviofotograficodialissolamarina, digitare su www.albissolafoto.it), consente di osservare immagini legate al passato e al presente di Albissola. Una memoria portata avanti dall’Associazione Cultura e solidarietà, che nasce dalla raccolta di fotografie utilizzate per illustrare il libro “Ciao bae”, realizzato grazie a uno dei Corsi di studio e svago (Unitre) proposti da anni dall’associazione.
In poco tempo, le foto catalogate e inserite sono oltre 2000: molte sono inedite. L’archivio, accolto con grande favore dagli albissolesi, è stato ideato e portato avanti da Enrico Berti, Osvaldo Fadda, Donata Botta, Laura Profumo e Letizia Deferrari, che continuano la raccolta (per acquisire le foto basta scannerizzarle, operazione che può essere fatta direttamente al MuDA). Chi avesse piacere di far inserire le proprie foto nell’archivio può inviare una mail all’indirizzo assculturaesolidarietaodv@gmail.com e verrà ricontattato.