Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Vaccarezza a Toti: ‘Sei stato il miglior presidente che io abbia conosciuto. Liguria rinata’. 2/Elezioni. Il partito ‘Adesso Italia’. C’è il generale Esposito. 3/La satira di Lombezzi: ‘Giovanni ti giuro…Solo i comunisti…’


Un personaggio politico ligure, tra i più popolari e combattivi, può smentirsi? Non sia mai detto. Come non ricordare gli strali del presidente Toti quando il suo capogruppo lasciò ‘Cambiamo di Toti’ (…sei stato il peggiore consigliere.…). Ebbene Vaccarezza ultima edizione: “Toti il miglior presidente che io abbia conosciuto”. 2/ In Liguria c’è il partito ‘Adesso Italia’ con il generale dei carabinieri Esposito e l’avv. Mallucci Presidente Nazionale dei monarchici ” ITALIA REALE “. 3/L’intrigante satira del giornalista Mimmo Lombezzi.

Le foto sono state postate da Angelo Vaccarezza nel suo ‘messaggio’

29 luglio 2024- Post di Angelo Vaccarezza- CIAO PRES. Ho aspettato qualche giorno per scrivere queste righe e affidarle ai social.

Lo ammetto, all’inizio, l’ipocrisia straripante di chi a porte chiuse aveva per te parole decisamente diverse da quelle usate in tuo sostegno mi ha dato molto fastidio. Ma, ho deciso di andare oltre; ci penserà il tempo.
Con le tue dimissioni, non perde il centrodestra in Liguria, ma finisce lo stato di diritto in questo paese. Finisce la presunzione di innocenza, qualunque sia il tipo di accusa. Siamo tornati al periodo in cui chi fa politica è colpevole a prescindere.
I liguri sono stati privati del loro presidente e questa è la realtà. Nove anni insieme sono stati un cammino importante, che non dimenticherò mai. Sei stato, e lo dico senza piaggeria alcuna, il miglior presidente che io abbia conosciuto. 
È vero, ed è noto a tutti: non siamo sempre stati d’accordo su tutto, ritengo che, alla fine avessimo perso un po’ della spinta iniziale e avessimo perso anche nel rapporto con il territorio. Una certezza però è che la Liguria, in questi anni, è diventata protagonista come non mai.
Turismo, mitigazione del rischio, rilancio dell’immagine di una terra che dall’angolo in cui la sinistra l’aveva messa, è uscita, grazie al tuo lavoro. Forse è proprio questo il motivo per cui i compagni oggi gioiscono senza comprendere. Quello che non capiscono, ma non avevo dubbi, è che da gioire c’è ben poco.  La vita di ogni essere umano è una ruota, e non puoi mai prevedere da che parte girerà.
Ma lascio che sia il tempo a rendere chiaro loro ciò che ora, obnubilati dal momento, non riescono proprio a vedere.Tanti auguri.
Il nostro compito Pres è ora quello di raccogliere la tua eredità, insieme a chi avrà l’onore e l’onere di candidarsi alla guida della Liguria.
La nostra Regione avrà la facoltà di scegliere se tornare indietro, quando la Liguria era una terra senza prospettive, o puntare a quel futuro luminoso iniziato quel 31 maggio 2015. Quello che dovevamo dirci, riguardo a noi, ce lo siamo detto qualche mese fa, lontano da tutti. Io come sempre, ci sarò, fino alla fine. Ti abbraccio, ci vediamo presto. Ciao Pres.

2/COMUNICATO DI VACCAREZZA – L’aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi. 

Lo ha stabilito l’ordinanza di Enac, che ha effetto immediato: “𝑳’𝑨𝒆𝒓𝒐𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝑴𝒊𝒍𝒂𝒏𝒐 𝑴𝒂𝒍𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂 𝒆̀ 𝒊𝒏𝒕𝒊𝒕𝒐𝒍𝒂𝒕𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒎𝒆𝒎𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑷𝒓𝒆𝒔𝒊𝒅𝒆𝒏𝒕𝒆 𝑺𝒊𝒍𝒗𝒊𝒐 𝑩𝒆𝒓𝒍𝒖𝒔𝒄𝒐𝒏𝒊, 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒈𝒖𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒏𝒐𝒎𝒊𝒏𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆: 𝑨𝒆𝒓𝒐𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒏𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 𝑴𝒊𝒍𝒂𝒏𝒐 𝑴𝒂𝒍𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂 – ‘𝑺𝒊𝒍𝒗𝒊𝒐 𝑩𝒆𝒓𝒍𝒖𝒔𝒄𝒐𝒏𝒊'”. Non potrei essere più contento.Ciao Presidente, non te ne sei mai andato.

3/26 luglio 2024- Post della Lista Toti-: “GRAZIE PRESIDENTE PER AVER FATTO RINASCERE LA LIGURIA, SEMPRE AL TUO FIANCO”

“Grazie! Grazie di tutto presidente. Oggi che hai scelto di lasciare il tuo incarico l’unica parola da dirti è questa. Grazie per aver risollevato e dato dignità alla Liguria. Grazie per aver fatto crescere questa regione, per averle restituito la speranza nel futuro, per aver interrotto il declino a cui era stata condannata, per averle regalato una crescita esponenziale in tutti i settori, certificata dai dati incontestabili di tutti gli indicatori, gli enti e gli osservatori economici.

Grazie per aver portato una politica nuova. Per aver riavvicinato i cittadini. Per aver restituito i sorrisi e la voglia di impegnarsi. Per aver portato il nome e le immagini della nostra terra nel mondo che non la conosceva.

Oggi, nel giorno in cui dopo tre mesi di sofferenza, hai scelto di lasciare la presidenza, vogliamo dirti grazie anche per questo. Per aver avuto il coraggio di resistere, di condurre una battaglia di civiltà, di anteporre anche in questa situazione l’interesse dei liguri al tuo personale, che ti avrebbe consigliato dimissioni immediate per ritrovare subito la libertà personale. Grazie per l’esempio che ci hai dato, affrontando e respingendo a testa alta accuse che non ti appartengono, con la determinazione di chi non baratta la propria dignità”. Così i dirigenti, gli amministratori, gli eletti, tutti gli iscritti della Lista Toti accolgono la notizia delle dimissioni del presidente Giovanni Toti, presentata questa mattina in Regione.

4/ CLAUDIO SCAJOLA, GIA’ MINISTRO DEL GOVERNO BERLUSCONI, SINDACO DI IMPERIA E PRESIDENTE DELLA PROVINCIA (dal 27/01/2023  commissario ad acta per l’esercizio delle funzioni di ente di governo dell’ATO Ovest per il servizio idrico integrato).-

Intervista di Scajola al Secolo XIX del 2 settembre 2024: “….. E giusto valorizzare l’amministrazione di Toti , interrotta da un provvedimento giudiziario che ritengo profondamente sbagliato…, la sinistra ligure, giustizialista, confusa, divisa e massimalista….” E a Telenord.it del 31 agosto 2024: “…..C’è necessità di progredire la crescita della Regione Liguria come è avvenuto negli ultimi 9 anni con l’amministrazione Toti, ma servono anche elementi di novità e discontinuità dei partiti di fronte a una sinistra massimalista e sul alcuni aspetti altamente estremista…”.

5/ECCO IL PARTITO’ADESSO ITALIA’ CON IL GENERALE DEI CARABINIERI E PARTITO DEI MONACHICI

Comunicato Stampa -Si sono riuniti a Genova il Segretario Nazionale del Partito “ADESSO ITALIA”, Generale dei Carabinieri (ris.) Maurizio Esposito ed il Presidente Nazionale del partito dei monarchici ” ITALIA REALE “, Avv. Massimo Mallucci, con le rispettive delegazioni. Nella circostanza si è stabilita un’intesa politico – elettorale, ad iniziare dalle prossime elezioni regionali, condividendo valori fondanti per un vasto progetto di rifondazione dello Stato. Si è discusso, in particolar modo, della crisi che ha attraversato la Regione Liguria e della necessità di un profondo rinnovamento per riportare la politica tra la gente e nelle mani degli elettori. Marco Prati (addetto stampa).

LA SATIRA DI MIMMO LOMBEZZI….


Avatar

Trucioli

Torna in alto