Montegrosso Pian Latte si prepara ad accogliere il tradizionale evento “Note e Canti per Gloria”.

COMUNICATO STAMPA – Sono passati ormai undici anni quando dalla volontà dei giovani della Cantoria Parrocchiale, che hanno messo a disposizione tempo, voce e soprattutto cuore, è nata l’idea di raccogliere fondi per l’Associazione Pro Gloria, creando così oggi un evento simbolo del periodo invernale montegrossino: il concerto “Note e Canti per Gloria”.
Gloria era una bambina originaria del nostro paese, che 14 anni fa, a causa della leucemia, è volata in cielo alla tenera età di sei anni.
Lo scopo dell’Associazione “Pro Gloria” è quello di sostenere i medici ed i volontari che aiutano le famiglie dei bambini malati, sostenendo, a sua volta, le associazioni ed i volontari che si occupano di migliorare il soggiorno delle stesse.
Nelle sue prime edizioni, l’evento era costituito da un piccolo concerto eseguito dai più giovani elementi della cantoria parrocchiale; a partire dal 2019, e visto il successo delle passate edizioni, si è deciso di arricchire ed impreziosire l’evento con la partecipazione di cori e corali provenienti dalla provincia di Imperia.
Dopo il successo della vendita solidale di Cesti Natalizi “Made in Montegrosso“, questo mese di Gennaio 2026 ci accompagnerà con tre appuntamenti in cui verranno raccolti fondi a sostegno dei volontari che si occupano di migliorare, per il tramite dell’Ass. Pro Gloria, il soggiorno delle famiglie dei piccoli bambini malati e curati nell’Ospedale Gaslini di Genova.
Anche l’edizione 2025/2026, si concretizzerà in una piccola rassegna di concerti, costituita da tre appuntamenti; condivideranno con noi questi momenti di solidarietà tre corali: la Corale Stella Alpina di Ormea, la Corale Santa Cecilia di Stellanello ed il Coro Loderò, che fin da ora ringraziamo per aver sposato senza esitazioni la nostra iniziativa. I Concerti si svolgeranno nella splendida cornice barocca della parrocchiale di San Biagio, in Montegrosso Pian Latte: il primo apuntamento sarà alle ore 17.00 di Domenica 4 Gennaio, con la Corale Stella Alpina di Ormea, diretta da Sara De Nardi; il secondo appuntamento sarà alle 17.00 di Domenica 18 Gennaio, con la Corale Santa Cecilia di Stellanello, diretta da Don Stefano Caprile; il terzo ed ultimo appuntamento sarà Domenica 1 Febbraio, sempre alle ore 17.00, con il Coro Loderò di Albenga, diretto da Paolo Guido.
Vi aspettiamo numerosi per condividere con noi questi momenti di spensieratezza e solidarietà.



2/ Mendatica finalmente
..Volo di fine anno nel luogo dove é nato il progetto “La Stanza del Volo” con Parco delle Alpi Liguri
A Mendatica c’è la “Stanza del Volo”, cercatela sul web per capire cos’è. Merita un giro. Inoltre c’è un rifugio/baita incredibile, con cucina, varie stanze separate e salone per condividere, livello top.
