A Trucioli.it- Addio Angela, sabato 3 gennaio a Savona, nella Chiesa di S.Francesco Da Paola, si è svolto il commosso saluto alla Prof.ssa Mariangela (Angela) Levo, con una cerimonia molto sentita e partecipata.

Don Angelo Magnano ha sottolineato il profilo profondamente cristiano e sociale della cara Angela volontaria molto attiva nelle tante iniziative parrocchiali ed in particolare il suo sostegno a quelle di Casa Emmaus. La Poff.ssa Levo, figura di primo piano nella divulgazione della lingua e della letteratura francese, si è distinta nel mondo della Scuola per la sua lunga carriera scolastica di Docente belle Scuole Superiori Savonesi ,ma anche come formatrice dei Docenti in lingua francese, collaborando con l ‘I.R.S.A.E.
Nel 2017 ha ricevuto il premio “Per la Cultura”: Al termine della cerimonia, a cui erano presenti i nipoti Giorgio ed Alberto che l’hanno assistita nella lunga malattia affrontata con dignità e serenità. E” è stato letto il messaggio di Aldo Antonio Cobianchi, Segretario Generale della S.I.DE.F. di cui Angela era fiduciaria della Sezione di Savona dal 1976, che ha sottolineato come la Professoressa Levo “con piglio e lungimiranza aveva compreso l’importanza di unire a collaborazioni con Scuole e Università, eventi accademici, conferenze di spessore, viaggi in Italia e Francia”, iniziative che definirei di cultura en plain air. È seguito l’intervento di Pietro Dallera, Vice Presidente dell’A.M.O.P.A. di cui Angela faceva parte con il massimo titolo di Commandeur.
Un lungo applauso è stato il ringraziamento e saluto ad Angela da parte di tutti i presenti.
Graziella Ferraris
(Sanremo)
