‘Le stagioni Triora’, prestigioso periodico che fa onore alla comunità della Valle Argentina e a quanti contribuiscono a tenere in vita il giornale, ha pubblicato un articolo sui ‘cittadini onorari’ del mondo dell’arte che hanno scelto di stabilirsi a Molini di Triora. Alcuni non sono più invita. Artisti con una nomea internazionale e con un legame profondo con la natura incontaminata della valle e dei suoi monti.2/A Creppo di Triora si rivive con i presepi e con i babbi Natale soffermandosi per una preghiera od un semplice pensiero verso il cielo.


NOTA DI TRUCIOLI.IT – Sonia Calzetta vive a Molini di Triora con l’anziano padre. Fino a circa un anno fa lavorava presso il negozio degli alimentari Il Mulino che poi ha chiuso. Ama le passeggiate e suona l’organo in chiesa a Molini.
2/NATALE A CREPPO- Nei piccoli paesi e villaggi dell’entroterra ligure il Natale è l’occasione per esprimere grande fantasia ed amore per le antiche tradizioni. Chi si avventura tra le case in pietra intersecate da vicoli a zig zag rimane stupito nel vedere come ogni oggetto sia stato utilizzato per festeggiare le festività natalizie. Creppo, a prima vista spopolato, rivive con i presepi e con i babbi Natale. Una cassetta, una zucca, una stufa, un sedile in pietra, un arco, una fontanella sono stati addobbati e conferiscono una magica atmosfera. Chi vuol provare qualcosa di nuovo e di autentico e prepararsi al Santo Natale è invitato a passeggiare tra le antiche vie, soffermandosi per una preghiera od un semplice pensiero verso il cielo.






