Natale 2025- Desidero rivolgere a tutti i migliori auguri per le imminenti festività e per un nuovo anno foriero di benessere e serenità.

Restiamo persone semplici, fedeli ad una vita onesta, pur tesi alla legittima soddisfazione dei nostri diritti ma attenti a non ignorare quelli degli altri.
In questi tempi, oggettivamente difficili e confusi, tutti abbiamo la tentazione di isolarci e disinteressarci da tutto, ma sarebbe un errore.
Respingiamo la tentazione di ignorare volutamente le vicende del mondo e della politica, o di affidarci a brillanti parlatori, che sanno tutto e non propongono mai nulla.
E, quando è l’ora, andiamo a votare, ognuno per chi vuole, naturalmente. Partecipando si può intervenire nel modo giusto e, forse, incidere.
Mi piace pensare che la prospettiva, almeno morale, sia quella di operare per contribuire a creare un ambiente migliore, più civile, di partecipazione e condivisione, che non si indigna per due giorni ma poi dimentica.
Con questo spirito formulo i miei auguri, auspicando una situazione sociale migliore che premi, una volta tanto, quelli nelle retrovie, che tirano la carretta e salvano la baracca e, immancabilmente, pagano per tutti.
Comunque la si pensi, un po’ più di considerazione per i lavoratori non sarebbe male.
Francesco Lirosi
Presidente Consiglio Comunale
