Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Foto curiose della settimana / I personaggi: Vaccarezza, Invernizzi, Ripamonti, Foscolo


Un tempo si chiamava obiettivo fotografico. Oggi sono immagini del cellulare. Siamo diventati tutti fotografi con un’eplosione di scatti da postare sulle pagine social. Le curiosità non mancano, tra presente e passato.

1/UN ANGELO IN VERSIONE ‘BEATO TRA LE DIONNE‘ CON DUE CROCEROSSINE E UN’ASSESSORA IN CASO DI MALAUGURATO BISOGNO

Il buon Angelo Vaccarezza, sorriso smagliante e suadente, letteralmente “felice tra le donne”. Si sussurra che porti fortuna in amore. Scavando nelle foto gallery è il politico di razza che può vantare nella ‘sua Liguria’ un guinness. Aver postato, con abituale modestia, oltre un centinaio di istantanee promozionali, due in più due in meno, in cui posa  ‘per il fotografo’- si sarebbe detto prima dell’era social e cellulari. C’è chi si chiede: è lui che affascina, rende orgogliose e importanti, oppure è un ottimo promoter di se stesso e, ovviamente, non nei panni del mitico Casanova, bensì di politico navigato che ringrazia per essersi ricordati di lui nell’urna elettorale. Anche questo è ‘lavorio politico’. E con il ‘caro Angelo mettersi in posa è sempre un onore’.
2/Albenga: la nascita delle prime associazioni sportive della fine ‘800 e le manifestazioni ginniche del ‘900
2/SAVONA DALLA PAGINA FACEBOOK DI ROCCO Invernizzi, CONSIGLIERE COMUNALE AD ALASSIO CON DELEGHE E CAPOGRUPPO IN REGIONE DI FRATELLI D’iTALIA- Stati Generali della polizia locale 2025 presso la Fortezza del Priamar di Savona. Un evento che si inserisce in un momento particolarmente significativo per il futuro della polizia locale, dopo quasi quarant’anni dall’approvazione della Legge n. 65 del 1986, è infatti in corso in Parlamento l’iter di una riforma organica dell’ordinamento, che mira a ridefinire funzioni, competenze, tutele e strumenti operativi degli operatori sul territorio. Da decenni si parla di una riforma che nessun governo e nessuna maggioranza ha avviato. Ora, con i fatti, arriverà un via libera epocale. Ringrazio l’Assessore Paolo Ripamonti per l’organizzazione di questo evento”

3/DA FACEBOOK  SARA FOSCOLO – Nell’atrio della Piscina Zanelli, per la Cerimonia degli Auguri di Natale della Rari Nantes, con le prime squadre di pallanuoto e nuoto artistico ed i settori giovanili di pallanuoto, nuoto artistico e nuoto. Nel corso della serata è stata presentata l’iniziativa benefica “Rari Nantes Savona per l’Africa”, un bellissimo progetto per insegnare a nuotare ai bambini dell’Africa.

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto