Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ceriale, finalmente le osservazioni del Comune. Progetto binari a monte e “necessità strategica della fermata ferroviaria”. Rischio isolamento. Riserva del Torsero e irrigazione. La sorte dei milioni di mc di materiale


Sono cinque i punti che la nuova giunta comunale del sindaco Marinella Fasano ha presentato al Gruppo Ferrovie dello Stato, per conoscenza alla Provincia di Savona. Il documento porta la firma  dell’arch. Diego Rubagotti, responsabile dell’Area Lavori Pubblici e che l’amministrazione comunale ha fatto propri.

1- Interferenze  idrogeologiche: salvaguardia dell’irrigazione agricola e misure compensative.

2- Impatto sui servizi turistici essenziali.

3- Tutela  ambientale specifica: Riserva Naturale del Torsero,

4- Necessità Strategica  di una Fermata Ferroviaria a Ceriale e Rischio di isolamento territoriale.

5- Impatto Sanitario, caratterizzazione geologica e gestione dei materiali di scavo in sotterraneo.

NOTA PER IL LETTORE– Per motivi tecnici dobbiamo rinviare un servizio completo sulle maggiori tematiche che interessano Ceriale (anche con segnalazioni di cittadini  assai interessanti) e come li sta affrontando la nuova giunta che si avvale anche delle competenze ed esperienza sul territorio del vice sindaco geom Nervo. Il materiale che avevamo già scritto ed impaginato per una causa tecnologica è stato cancellato e non siamo riusciti a recuperarlo in tempo per mettere in rete.


Avatar

Trucioli

Torna in alto