Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano, game show “Affari Tuoi”: Giulia in TV con oltre 4 milioni di telespettatori


In altre puntate del game show ‘Affari Tuoi’ – una media di 4.368.000 telespettatori- era toccato anche giovani donne imperiesi, genovesi, spezzine e un varazzino. Ora è stata chiamata Giulia Abaach, figlia unica, ha studiato all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Loasno è la città natale e dove vivono i genitori. Tra i primi a complimentarsi il sindaco che ha invitato i concittadini a sintonizzarsi numerosi per ‘far sentire tutto il nostro calore loanese’..

Giulia Abaach, dopo aver superato la selezione regionale, rappresenta la Liguria quale ‘pacchista’. Sono i concorrenti che arrivano da diverse regioni d’Italia e, a turno, uno/a di loro viene estratto per esibirsi e tentare la fortuna e vincere fino a 300 mila € . Nel suo annuncio, Giulia ha ricordato la professione (impiegata ad Albenga in un’azienda di import-export) e la provenienza, Loano, mandando in ‘brodo di giuggiole’, per la sorpresa, amici, conoscenti, i concittadini. Chissà se qualche loanese ricorda l’ultima volta che Loano ha avuto l’onore di essere citata nella corazzata RAI Uno. Non solo. ‘Affari tuoi’ ha una media del 22,3% di share e 4.368.000 telespettatori, per una durata media di 57 minuti.

IL SINDACO A TAMBURO BATTENTE HA DATO IL PREAVVISO SUL SUO PROFILO FACEBOOK – Questa sera facciamo tutti il tifo da Loano! 📺💙.  La nostra Giulia Abaach, che chiamo da sempre “la prima cittadina di Loano” 😄 perché è la prima nell’elenco anagrafico dei residenti, sarà protagonista ad “Affari Tuoi”, il celebre “gioco dei pacchi” di Rai 1, in onda questa sera subito dopo il Tg1 delle 20, condotto da Stefano De Martino.
Giulia rappresenterà la Liguria… e naturalmente Loano! Sintonizziamoci numerosi e facciamo sentire tutto il nostro calore loanese.
Forza Giulia: Loano è con te! 🙌🎉📦
Luca Lettieri – Sindaco di Loano
Giulia si è diplomata al Liceo A.Issel di Finale Ligure. La sua pagina facebook conta 1916 amici. A Loano vive con la mamma Claudia  e papa Karim. 
Claudia, figlia della compianta Mariuccia Minazzo, ha ereditato il negozio di parrucchiera nel centro storico di via Garibaldi dove lavorava anche papà Domenico, morto nel 2006, benemerito socio fondatore e dirigente della San Pio X Pallavolo.
Papà Karim Abaach è il limpido esempio dell’integrazione sociale da immigrato. Originario del Marocco dove è sempre tornato per far visita ai genitori, ai parenti, agli amici, Karim può vantare un ammirevole carriera nel settore alberghiero. Aveva iniziato negli anni ’90 al Grand Hotel Garden Lido (per quasi 15 anni con la direzione del giovane Alessandro Corrado SI dava lavoro a 54 dipendenti e apertura annuale) con i primi gradini da commis di sala a supporto del chef de rang; è stato aiuto barista e poi barman. La strategia e l’obiettivo della direzione era di accompagnare la crescita professionale delle giovani leve.  Anche attraverso corsi di formazione (corporate learning). Non mancavano le difficoltà e neppure i risultati di un impegnativo lavoro di squadra dove il dipendente partecipava con convinzione, sacrificio, impegno al ruolo che ricopriva. E diventava un valore aggiunto per l’azienda stessa. Con la dote di 4 lingue e la forza di volontà Karim ha superato le difficoltà che si vivono nel lavoro di gruppo e nel servizio ad una clientela internazionale variegata. Da Loano ad Alassio all’Hotel Bel Sit dove ha raggiunto il ruolo di maitre di sala.

COMUNICATO STAMPA – Il Lions Club Loano Doria ha partecipato al Service Internazionale “Concorso Un poster per la Pace” a cura del Lions International che da quarant’anni offre ai bambini di età compresa tra 11 e 13 anni l’opportunità di condividere la pace attraverso l’arte. Ogni anno si sponsorizza nelle scuole, dando ai giovani l’opportunità di essere conosciuti a livello locale ed internazionale e di vincere un premio in denaro.

La vincitrice di Borghetto S.S Aziz Hajar con Gianna Baldassa

Mercoledì 12 Novembre per le Scuole Medie di Borghetto S.S. dell’Istituto Sandro Pertini è stato premiato il disegno di Aziz Hajar della classe 2^; per le Scuole Medie di Toirano dell’Istituto Eugenio Montale è stato premiato il disegno di Aurora Demarstri della classe 3^. Venerdì 14 Novembre per l’Istituto Comprensivo Loano-Boissano è stato premiato il disegno di Zhang Yun Han della classe 3^ delle Scuole Medie.

La vincitrice di Toirano Aurora Demarstri con Gianna Baldassa

Ringraziamo per la collaborazione la professoressa Melissa Giscosa per le Scuole Medie di Borghetto S.S. e Toirano e le professoresse Armida Pettini e Maria Carla Romano per  le Scuole Medie di Loano.

E’ stato scelto di far partecipare anche Toirano, quindi le vincitrici sono tre. L’intento del Lions Club Loano Doria è “di poter continuare la collaborazione con le scuole all’interno del progetto “Un Poster per la pace” anche per i prossimi anni, ampliando così il numero degli studenti coinvolti”, le parole del Presidente del Club Santiago Vacca presente alla premiazione con Gianna Baldassa e Nicoletta Nati socie del Club.

La vincitrice di Loano-Boissano Zhang Yun Han

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al supermercato CRAI di Via Aurelia, a Loano, il Lions Club Loano Doria ha raccolto 356 kg di generi alimentari.

Anche quest’anno il Lions Club Loano Doria ha partecipato con successo alla Giornata Nazionale per la Colletta Alimentare, che si è svolta Sabato 15 Novembre 2025. Nonostante il forte maltempo i soci del Lions Club Loano Doria – presenti presso il Supermercato CRAI in Via Aurelia hanno raccolto generi alimentari e di prima necessita’ condividendo la gioia di servire nell’ambito di una delle cinque aree di servizio globali in cui il Lions club International è impegnato, quello della fame nel mondo.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto