Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Da Balestrino a Milano al Festival di Sanremo: chi è Marian Richero


Marian Richero che per anni ha vissuto a Balestrino, poi si è trasferito, dove vive e lavora, a Milano e dal 2002 ha iniziato a collaborare per il Festival di Sanremo dove tutt’ora collabora

Miriam Richero e Avril Lavigne

La passione per la musica è nata ascoltando Max Pezzali degli 883 ma il suo più grande amore è Avril Lavigne. Il profilo facebook ufficiale di Marian Richero ha superato i 29mila follower.

Avril Lavigne è stata anche ospite al Festival di Sanremo nel 2011 quando al timone del Festival c’era Gianni Morandi insieme a Belén Rodriguez.

Marian Richero è nato a Pesthera in Bulgaria ed ha vissuto fino all’età di sette anni a Sofia in un orfanotrofio. Dal 1994 agli inizi anni 2000 ha vissuto a Balestrino.

Inizia la sua carriera esibendosi da numerose radio locali della Lombardia. Dal 2002 a tutt’ora collabora per il Festival di Sanremo.  Nella sua carriera ha incontrato molti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo tra i quali Max Biaggi e Belén Rodriguez. Nel 2018 pubblica il suo primo album di brani cover dal titolo “Benvenuto” e nel 2020 pubblica il suo secondo album di cover “Il mondo prima di te”, che può essere ascoltato sulle varie principali piattaforme digitali da Amazon Music a Spotify, da Deezer a YouTube.

Marian è un grande fan di Max Pezzali ma in particolare di Avril Lavigne che ha incontrato a Milano in occasione dei I-Days Milano.

Marian ed è anche amico della cantautrice carcarese Annalisa Scarrone.


Avatar

Trucioli

Torna in alto