Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano, direttore di banca: “Da fonti serie gli idioti della Flotilla anziché aiuti portavano droga e alcool al popolo palestinese”


L’ex direttore di banca della filiale San Paolo di Loano: “Vi dico da fonti serie che hanno partecipato alla tutela di questi idioti che i turisti della Flotilla avevano le stesse imbarcazioni piene di droga e alcol, ma non aiuti per il martoriato popolo palestinese!”

Luigi Audisio ex direttore di banca a Loano

POST di Luigi Audisio– Ciao Josetta, concordo in tutto sul tuo scritto, e ne condivido il contenuto. Non hanno nessuna idea, sono quelli del no a tutto, pur nello interesse di tutti i cittadini. Voglia di lavorare ebb poca, ma di rompere e devastare le nostre belle città, tanta. Poi il loro capoccia Sig. Landini è persona senza dignità e pensa di arrivare a essere nominato segreteria del PD, ahime’!!! Non mi dilungo, ma Vi dico da fonti serie che hanno partecipato alla tutela di questi idioti che i turisti della Flotilla, avevano le stesse imbarcazioni piene di droga e alcol, ma non aiuti per il martoriato popolo palestinese!!! Mi fermo qui. Un simpatico ciao.  Gigi”.

L’ex funzionario di banca ha preso spunto da questo Post apparso sulla Pagina Facebook di Josetta (Boissano). “Povera ITALIA COME SIAMO CADUTI IN BASSO (molto peggio del 1968). LA SINISTRA PIÙ PERDE LE ELEZIONI PIÙ ISTIGA I GIOVANI STUDENTI CONTRO TUTTO E TUTTI!!! ESPLODONO VIOLENZE ROMPONO TUTTO CIÒ CHE INCONTRANO SI SCAGLIANO CONTRO LE FORZE DELL’ORDINE ETCETC!!!NON SONO MODELLI DI VITA PACIFICA ANZI SONO OPERE DI PURO NAZISMO ROSSO BASTAAAAA NON SE NE PUÒ PIÙ !!!INOLTRE VORREI CHE QUALCUNO MI DICESSE “IN 3ANNI DI GOVERNO MELONI; L’OPPOSIZIONE CHE COSA HA PROPOSTO PER MIGLIORARE ,COLLABORARE ETCETC?NOOOO HA CREATO UN SISTEMA DEMAGOGICO E DISFATTISTA IN COLLABORAZIONE DI UN SOMARO ALTRETTANTO IGNOBILE E CATTIVO”.

Teresa Oxilia  (Loano)- È VERAMENTE UNO SCANDALO IMMENSO! CIAO AMICA MIA.

Marco Lavagna agente assicurazioni Allianz (Loano). Proprio così.

POST di Luigi Audisio- Non sono un vero loanese, ma abito a Loano da quando avevo quasi 12 anni e felice di avere amato questa bella cittadina. Nel 1957 Loano, aveva 2400 abitanti e ci conoscevamo tutti. Grandi e bei ricordi…….ciao. GgAudisio
Tutti i commercianti di quegli anni, ora ci hanno lasciato, e non sono stati rimpiazzati degnamente,peccato. In tutti noi residenti e turisti e’ rimasto un bel ricordo ,come della Italia dei nostri tempi che stava per entrare nel boom economico, e dove eravamo tutte pertsone degne e sobrie. Buona serata. GigiAudisio
2/Il ministro degli Esteri- Flotilla, la clamorosa rivelazione di Israele: “Sulle barche non c’erano aiuti umanitari, solo droga e alcol” (video).

di Monica Pucci – 3 Ottobre 2025 alle 18:41-Nel gioco delle parti, ogni informazione che arriva dallo scenario di guerra Mediorientale va presa con le pinze. Ma questa mattina il Ministero degli Esteri israeliano ha lanciato una “bomba” non indifferente: “Nessuna delle 40 imbarcazioni che partecipavano alla Global Sumud Flotilla, intercettata da Israele (AGGIUNGIAMO IN ACQUE INTERNAZIONALI NDRT) durante lo Yom Kippur, trasportava aiuti umanitari”, ha detto una nota del ministero, che ha anche diffuso un video della polizia israeliana, in cui il portavoce Dean Elsdunne mostra l’interno vuoto di una delle imbarcazioni più grandi della flottiglia. Il portavoce sottolinea che la totale assenza di aiuti spiega perché gli organizzatori abbiano rifiutato l’offerta di Israele e di numerosi altri Paesi di consegnare gli aiuti e di evitare di entrare in una zona di guerra attiva e violare la legge. La notizia è riportata dai media israeliani e dal Jerusalem Post.

Già nella notte tra giovedì e venerdì il ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir aveva visitato la struttura di Ashdod dove sono state tradotte le barche della Global Sumud Flotilla . La visita si è trasformata in uno show propagandistico per il ministro estremista. Ben Gvir ha diffuso sui social un video in cui arringa animosamente una folla di persone messe sedute a terra in fila, circondati da poliziotti, e li accusa di essere venuti in Israele “per dare supporto ai terroristi”, di non portare nessun aiuto umanitario a bordo ma solo droghe e alcol per fare festa.

 

Loaded: 100.00%

Remaining Time 1:01

🕯️ Ciao Lino
Oggi Loano perde un pezzo importante della sua storia e della sua memoria.
Ci ha lasciati Lino Ebe, già amministratore comunale, decano dei bagnini e dei balneari loanesi. Sempre attento alle dinamiche amministrative e politiche della nostra città, è stato per molti di noi un punto di riferimento e un buon consigliere, con quella capacità di osservare, ricordare e raccontare che solo chi ha davvero vissuto la comunità possiede.
Negli ultimi anni, quando un ex amministratore ci lasciava, chiedevo spesso riscontro a lui per ricostruirne il periodo di mandato. Puntualmente, alle informazioni d’archivio Lino ne aggiungeva altre, con una memoria e una precisione di particolari davvero invidiabili.
L’ultima volta ci siamo visti a luglio, sotto il solleone e l’ombrellone dell’“assistente bagnanti”, nella sua seconda – o forse prima – casa: la Marina Piccola, lo stabilimento balneare di famiglia.
Il mio ricordo più vivo, però, non è quello dell’amministratore o del politico di lungo corso della Democrazia Cristiana, ma quello del bambino del Campo Solare nei primi anni Ottanta. La spiaggia confinava con la sua e Lino, con un occhio ai clienti e con l’altro a noi bambini scalmanati, ci teneva d’occhio mentre mettevamo alla prova la pazienza degli educatori.
La fine del Campo Solare, a fine agosto, era sempre un momento triste… ma Lino riusciva ad addolcirlo, regalando cartoni di gelati e ghiaccioli a tutti: una festa che non si dimentica.
Oggi Loano perde un uomo buono, generoso e legato alla sua città.
Ci stringiamo con affetto alla moglie Rosanna, ai figli Claudio ed Emy, alla nuora Elena, al genero Massimo e ai suoi amati nipoti Paolo, Silvia, Luca, Matteo, Marcello ed Emanuele.
Ci vediamo presto, Lino, per l’ultimo saluto.
Grazie di tutto.
Luca Lettieri sindaco di Loano

Avatar

Trucioli

Torna in alto