Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ortovero, consigliere comunale: “Sì, Hamas bruciò bambini israeliani”. PresaDiretta Rai: “La fame usata come arma di guerra”


“Dov’erano i Pro-Pal e gli attivisti di sinistra quando i terroristi di Hamas bruciarono i bambini israeliani?”2/PresaDiretta Rai:’La fame usata come arma di guerra. Il traffico di armi dall’Italia a Israele”. 2/Vedi anche vignetta settimanale del prof.Umberto Padovani.

Bruno Simondo consigliere comunale di Ortovero ed esponente di primo Piana di FiD in Liguria

E’ la domanda ‘provocatoria’ che ha posto Bruno Simondo Responsabile Regionale Dipartimento Sicurezza di Fratelli d’Italia. Consigliere comunale a Ortovero e Presidente Circolo Territoriale di Fratelli d’Italia Genova La Superba.

IL POST DI BRUNO SIMONDO

2/IL 5 OTTOBRE 2025 RAI 3 HA MANDATO IN ONDA LA TRASMISSIONE ‘PRESADIRETTA’ LA GUERRA TOTALE’ DI RICCARDO IACONA

Un viaggio dentro la realtà di Gaza attraverso le testimonianze del giornalista palestinese Al Hassan Selmi, che da mesi racconta la vita quotidiana e le difficoltà del suo popolo. Al centro, la fame usata come arma di guerra, con un’inchiesta sui sistemi di distribuzione del cibo e sulle conseguenze della malnutrizione. Dalle voci degli ebrei israeliani che si oppongono alle politiche di Netanyahu, denunciando pratiche di pulizia etnica, ai reportage sugli oppositori del governo incontrati tra Tel Aviv, Jaffa e Gerusalemme. Spazio poi alle indagini internazionali sui crimini di guerra a Gaza e a un focus sui rapporti di import ed export di armi tra Italia e Israele. Dal Perù alla Gran Bretagna, dal Belgio all’Italia, il racconto di investigatori, attivisti e avvocati impegnati a portare in tribunale militari israeliani accusati di violazioni dei diritti umani. Un mosaico di testimonianze che si intrecciano con l’analisi geopolitica e con le domande più urgenti sul futuro della regione. In studio con Riccardo Iacona, la storica e scrittrice Anna Foa, con collegamenti da Israele e da Gaza per seguire gli ultimi sviluppi sul terreno.
3/VIGNETTA SETTIMANALE DEL PROF. UMBERTO PADOVANI
Commento dell’autore della vignetta satirica. Ipotesi di Pace: Mettere dei fiori nei vostri cannoni Pecos Bull alias Trump mette dei fiori nei cannoni di Netanyahu il genocida che sembra voglia completare il suo lavoro di genocida supremo (??) Il commento: “Fidarsi è bene non fidarsi è meglio!?! ” il Presidente USA Trump vorrebbe con questo colpo di scena puntare al Premio Nobel per la Pace ovviamente consigliato dal genocida Netanyahu! Il Premio Nobel è una onorificenza seria!! Senza tornaconto!!

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto