La grave colpa di Marco Russo sindaco di Savona.2/La satira di Mimmo Lombezzi: A Savona I Mastelli di Rabbia.

Di questi tempi abbiamo dimenticato che Marco Russo-Sindaco di Savona, è stato tra i promotori e guidato, a difesa e tutela della propria Città e del Territorio tutto, la grandiosa rivolta di popolo contro la installazione del rigassificatore che da Piombino, con inqualificabile iniziativa ,volevano portare a Vado Ligure.
Rivolta contro il.”Grande Governatore Toti” e la altrettanto ” Grande Presidente del Consiglio dei Ministri Meloni”
Ecco la colpa, il peccato mortale, non veniale, del Sindaco Marco Russo: essersi permesso di dissentire per il bene della propria Città e del Territorio, dall’allora potentissimo e riverito anche a Savona, dai più, Governatore Toti e dalla Presidente Meloni, e di aver condiviso il proprio dissenso con il Popolo tutto.
Forse c’è chi pensa di fargliela pagare . “Un antico saggio diceva che a pensar male si fa peccato,ma spesso ci si azzecca.”
GRAZIE SINDACO ! Carlo Cerva
COMMENTI FACEBOOK – Silvano Molinas: Ma facciamola finita con sta storia. .Grazie Sindaco di che? Quindi se la città è ridotta al disastro totale la colpa è del Governo e di Toti?
Alessandra Caroggio a Silvano Molinas: La colpa è di chi ha varato il progetto. La precedente amministrazione.
Francesco Venturelli: C’erano tutti i politici savonesi, di sinistra e di destra, a protestare contro l’installazione del rigassificatore, e c’era persino il Presidente Toti e, dopo, Bucci. Ho l’impressione che Russo sia stato abbastanza ininfluente circa la decisione finale. Comunque, saranno i Savonesi a decidere se Russo ha governato bene o male: io, per il bene di Savona, mi auguro che questa giunta faccia delle buone cose, magari cominciando a rimediare gli errori fatti con la differenziata.
Carlo Cerva a Francesco Venturelli: Spero che quello che lei dice sia dovuto a poca informazione, perché le sue dichiarazioni non corrispondono al vero.
Francesco Venturelli a Carlo Cerva: Per favore mi dica che cosa non è vero: il fatto che sia Toti che Bucci erano contrari al rigassificatore? Non credo che un semplice sindaco possa bloccare una decisione così importante, un governatore di regione si.
Carlo Cerva a Francesco Venturelli: Senta, io non sono abituato a dialogare su sciocchezze,lei ha detto delle sciocchezze e delle falsità. E con questo chiudo.
Alessandra Caroggio a Francesco Venturelli: Ma se è Toti, con l’appoggio di Bucci, colui che ha caldamente voluto e appoggiato il trasferimento della nave rigassificatrice da Piombino a Vado. Il tutto per favorire Meloni e il sindaco di Piombino che appartiene a FDI. Proprio il contrario di quello che ha scritto, probabilmente pensando che i savonesi avessero dimenticato.
2/Savona I mastelli di rabbia- Satira del giornalista Mimmo Lombezzi
