Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Firmiamo l’appello: ‘Il Nobel a Francesca Albanese’. Il premio più prestigioso al mondo a lei e ai medici che lavorano a Gaza


Il coordinatore di Trucioli.it si unisce alla raccolta di 1 milione di firme per ‘Il Nobel a Francesca Albanese’. Benjamin Netanyahu ha annunciato di aver candidato il presidente americano Donald Trump al Nobel per la pace.

LA PREMESSA-

Francesca Albanese  giurista, esperta di diritti umani e di Medio Oriente, che dal maggio 2022 ricopre la carica di Relatrice Speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati dal 1967. Studiosa affiliata all’Institute for the Study of International Migration della Georgetown University

Decine di membri del Parlamento europeo si stanno preparando a nominare Francesca Albanese per il Premio Nobel per la Pace. La sostengono già molto vincitori del Nobel e con lei nominano anche i medici di Gaza! (Fonti delle Nazionali Unitee scrivono: Israele dal 7 ottobre ha ucciso almeno 1400 operatori sanitari, colpito gli ospedali 686 volte e li bombardava già nel 2014. Medici senza frontiere registra più di 100 pazienti al giorno vittima di ustioni e il 70% sono bambini, un folle e barbaro sterminio)

Gli Stati Uniti di Trump hanno imposto sanzioni contro Francesca Albanese, esperta di diritti umani delle Nazioni Unite, solo perché ha osato dire come stanno le cose a Gaza. Ma quale modo migliore per mostrare da che parte sta davvero il mondo, se non lanciare un enorme appello per assegnare il Premio Nobel per la Pace a lei e ai medici che si prendono cura della popolazione di Gaza? Sempre più persone stanno appoggiando la sua candidatura. Unisciti anche tu. Ha osato dire le cose come stavano, e ora l’amministrazione Trump punisce con sanzioni Francesca Albanese, Relatrice Speciale delle Nazioni Unite per la Cisgiordania e Gaza.

Le proposte di nomina al Premio Nobel per la Pace per Francesca Albanese stanno aumentando. Nel frattempo, lei continua a mettere al centro chi è più a rischio: tutte le persone che soffrono a Gaza. 

Siamo milioni in tutto il mondo, insieme possiamo mostrarle il nostro sostegno e il nostro desiderio che il premio più prestigioso al mondo vada a lei e ai medici che lavorano a Gaza. Unisciti ora all’appello e condividi con tutti: Firma ora: Premio Nobel per la Pace a Francesca Albanese

Francesca Albanese è stata da subito una delle voci più coraggiose e chiare nel denunciare le violazioni dei diritti umani, senza paura di segnalare chi trae profitto dal genocidio, anche con il rischio di farsi nemici potenti come Israele e Stati Uniti. E i medici, sia quelli palestinesi che quelli arrivati dall’estero per aiutare, hanno lanciato l’allarme più e più volte, per risvegliare le coscienze e cercare di spingere i politici ad agire.

Francesca ha usato la sua posizione indipendente per difendere chi ne aveva bisogno, ora tocca a noi difendere lei. Candidare lei e i medici di Gaza al premio Nobel sarebbe un gesto simbolico per opporci alle minacce e alle intimidazioni.

Unisciti e rendiamo questo appello enorme, lo porteremo a Francesca Albanese e ai dottori e lo diffonderemo sui media. Quando persone coraggiose, come Francesca Albanese, rischiano in prima persona per dire la verità in faccia ai potenti, non possiamo lasciarle sole. Dobbiamo farle sentire che siamo in centinaia di migliaia, in tutto il mondo, a sostenerla, che crediamo meriti riconoscimenti, non sanzioni, per il suo lavoro fondamentale. Firma e condividi con amici e familiari se sei d’accordo. Avaaz glielo porterà direttamente.

Maggiori informazioni:


Avatar

Trucioli

Torna in alto