Riceviamo- Con il presidente della Fondazione Graziano Frigato ETS, dott. Giordano Cislaghi, unitamente al Centro Dialisi Riviera Ligure e all’Amministrazione Comunale di Loano, abbiamo inaugurato la nuova area del centro dialisi di Villa Azzurra.
Iniziata la ristrutturazione dell’edificio nel 2008 e nel 2012 iniziate le terapie in convenzione con Regione Liguria, oggi con il sindaco Luca Lettieri e la collega Sara Foscolo abbiamo tagliato il nastro di un nuovo piano aperto ai pazienti, con 6 posti letto, per un totale di 13 posti disponibili per cercare di rispondere all’enorme richiesta. È stata anche l’occasione per presentare il progetto Bike Hand Bike Outdoor a cura dell’associazione Pet Terapy VDA presente nell’area.Avv Alessandro Bozzano
PRESIDENTE I COMMISSIONE REGIONE LIGURIA- Bilancio e Programmazione – Tributi – Patrimonio – Demanio – Affari Generali e Istituzionali – Organizzazione dell’Ente – Personale – Sicurezza – Polizia Locale – Nomine.


2/POST DEL SINDACO LETTIERI- Si può unire buona sanità e diritto al riposo e alle vacanze? Conoscete Villa Azzurra di Loano? Nuovo Centro Dialisi a Villa Azzurra e Progetto “Bike Hand Bike Outdoor”. Sulle alture di Loano, abbiamo inaugurato ufficialmente il nuovo Centro Dialisi al primo piano di Villa Azzurra. Un luogo di cura che, grazie alla splendida vista sul nostro territorio, riesce a coniugare assistenza sanitaria e qualità della vita anche nei momenti più delicati.
Un progetto fortemente voluto dalla Fondazione Graziano Frigato ONLUS di Paderno, guidata con dedizione dall’amico Giordano Cislaghi, e diretto con competenza dal dott. Angelo Sanguineti, specialista in nefrologia.Grazie alla collaborazione del terzo settore, in particolare degli amici del Lions Club Paderno Dugnano, e alla sinergia con due eccellenze del nostro comparto turistico – Loano 2 Village e Ai Pozzi Village – oggi possiamo offrire a pazienti dializzati e alle loro famiglie la possibilità di trascorrere una vacanza serena nel nostro territorio, senza rinunciare alle cure.
Nello stesso contesto, abbiamo presentato il progetto “Bike Hand Bike Outdoor”, un’iniziativa inclusiva che valorizza lo sport come strumento di benessere e partecipazione. Una pista di Hand Bike è già in fase di realizzazione per garantire a tutti – con particolare attenzione alle persone con disabilità – l’opportunità di vivere attivamente la natura e la bellezza del nostro entroterra.
Insieme a me erano presenti i consiglieri regionali Sara Foscolo e Alessandro Bozzano, il vice sindaco Gianluigi Bocchio, l’assessore Manuela Zunino e il presidente del consiglio comunale Monica Caccia.
