Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

In Regione nuovo consulente legale da 264 mila € nel triennio. Le critiche di Pd e Pci


Il primo luglio 2025 il segretario regionale e consigliere regionale del Partito Democratico Davide Natale “sull’ennesima nuova figura professionale creata dalla giunta Bucci” da 264 mila € nel triennio.

Il consigliere regionale Pd Davide Natale

“E’ stato designato l’avvocato Pier Paolo Greco dalla Direzione Generale Centrale, siglato lo scorso 26 maggio 2025 fino al 31 dicembre 2027″.

LA DICHIARAZIONE-DOCUMENTO DI DAVIDE NATALE DEL PD – “Dopo i commissari per la realizzazione degli ospedali e i consulenti a supporto dell’assessore alla Sanità, ecco spuntare una nuova figura: si tratta di un consulente legale a supporto della segreteria politica del presidente della giunta, che si occuperà del “supporto nel rapporto con le Istituzioni Europee relativamente alla ristrutturazione della presenza della Regione Liguria a Bruxelles; supporto agli accordi e alle relazioni internazionali della Regione Liguria con paesi extra UE; supporto alla segreteria politica del Presidente della Giunta Regionale nelle missioni presso le Istituzioni Europee ed Istituzioni Internazionali”.

Franco Cirillo della segreteria regionale del PCI

Il 4 luglio 2025- CIRILLO (PCI): “LIGURIA, NUOVO CONSULENTE PER BUCCI, MENO SOLDI E RISORSE PER I CITTADINI.  Il consulente voluto da Bucci in Regione Liguria; una poltrona in più. 264.000 euro in tre anni. Con questa cifra si potevano assumere medici, infermieri, educatori. Invece Bucci ha scelto di investirli in un nuovo consulente. Ci chiediamo: Quale competenza straordinaria giustifica questa spesa? Quali risultati concreti porterà alla città? Era davvero necessario? Perché non destinare queste risorse ai servizi che i cittadini chiedono ogni giorno? Nel momento in cui mancano operatori nei Pronto soccorso, personale nei nidi, risorse per la sanità territoriale… la priorità della giunta è un’altra poltrona? I cittadini meritano trasparenza e rispetto”.

Franco Cirillo
PARTITO COMUNISTA ITALIANO
Segreteria regionale Liguria
Dipartimento Sanità è Stato Sociale

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto