Il primo luglio 2025 il segretario regionale e consigliere regionale del Partito Democratico Davide Natale “sull’ennesima nuova figura professionale creata dalla giunta Bucci” da 264 mila € nel triennio.

“E’ stato designato l’avvocato Pier Paolo Greco dalla Direzione Generale Centrale, siglato lo scorso 26 maggio 2025 fino al 31 dicembre 2027″.
LA DICHIARAZIONE-DOCUMENTO DI DAVIDE NATALE DEL PD – “Dopo i commissari per la realizzazione degli ospedali e i consulenti a supporto dell’assessore alla Sanità, ecco spuntare una nuova figura: si tratta di un consulente legale a supporto della segreteria politica del presidente della giunta, che si occuperà del “supporto nel rapporto con le Istituzioni Europee relativamente alla ristrutturazione della presenza della Regione Liguria a Bruxelles; supporto agli accordi e alle relazioni internazionali della Regione Liguria con paesi extra UE; supporto alla segreteria politica del Presidente della Giunta Regionale nelle missioni presso le Istituzioni Europee ed Istituzioni Internazionali”.

Il 4 luglio 2025- CIRILLO (PCI): “LIGURIA, NUOVO CONSULENTE PER BUCCI, MENO SOLDI E RISORSE PER I CITTADINI. Il consulente voluto da Bucci in Regione Liguria; una poltrona in più. 264.000 euro in tre anni. Con questa cifra si potevano assumere medici, infermieri, educatori. Invece Bucci ha scelto di investirli in un nuovo consulente. Ci chiediamo: Quale competenza straordinaria giustifica questa spesa? Quali risultati concreti porterà alla città? Era davvero necessario? Perché non destinare queste risorse ai servizi che i cittadini chiedono ogni giorno? Nel momento in cui mancano operatori nei Pronto soccorso, personale nei nidi, risorse per la sanità territoriale… la priorità della giunta è un’altra poltrona? I cittadini meritano trasparenza e rispetto”.