Trucioli.it la scorsa settimana aveva pubblicato: Borghetto S. Spirito, nuova asta in tribunale dell’approdo turistico con 204 posti barca e ampia area commerciale. Si parte da 1 milione e 450 mila €. Ebbene ora c’è un aggiudicatario ufficiale che, senza concorrenti, si è aggiudicato l’asta.

Utile tuttavia guardare il futuro senza illusioni, ma all’insegna delle novità e della speranza come quella che va di pari passo con la sorte positiva dell’asta e dell’acquirente dell’approdo turistico con un’area che può ospitare attività commerciali e non solo.
L’affidatario dovrà comunque attendere l’iter di un anno per poter essere operativo. Si tratta infatti di concessione demaniale d’azienda dunque è necessario seguire l’iter del subingresso. Nel frattempo continuerà a sovrintendere la gestione il curatore fallimentare dr. Ambrogio Botta. Il bando di gara prevedeva infatti una scadenza di 12 mesi per il subingresso che dovrà passare attraverso gli uffici comunali competenti e il Demanio stesso.
L’acquirente – c’è chi riteneva che fosse in pol position ‘Marina di Loano’- è un operatore del settore che, a quanto si dice, ha tutti i crismi dell’affidabilità, serietà e forza di solvibilità, competenza. Un ottimo viatico, si direbbe. Si tratta della London Beach di cui tratteremo nel prossimo numero.