L’articolo è stato pubblicato da ‘il Giornale’ del Piemonte e della Liguria, domenica 6 luglio 2025, a firma di Giorgio Di Gregorio. Storie d’estate con turisti italiani e stranieri alla ricerca di una vacanza alternativa.
L’idea di offrire vacanze uniche e rilassanti è dei fratelli Aira e Juni Brizio Ballestra. ‘Per noi è una scommessa, abbiamo iniziato questa estate e siamo davvero contenti per i risultati che abbiamo raggiunto’.
Offrono ai turisti di dormire a bordo di un’abitazione galòleggiante dotato anche di giardino e balcone a 700 metri da riva, con sguardo sull’isola Gallinara e Punta Murena. Hanno rispolverato quello che per il loro papà era diventato un sogno. Mettere a disposizione dei vacanzieri un’imbarcazione con aria condizionata, una camera da letto, una cucina con frigorifero, un piano cottura e il bagno, un ‘solarium’. Insomma un’alternativa originalissima all’hotel o al residence. Lontani dalla confusione e in un’oasi di pace. A bordo non manca davvero nulla. Ci sono anche giochi per bambini per rendere la vacanza coinvolgente con tutta la famiglia. E non poteva mancare il bar galleggiante con birre, gelati, champagne e Prosecco, spritz.

