Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano Doria Nuoto: Gabriele ai mondiali


Gabriele Ferrara (Doria Nuoto Loano) ai mondiali di duathlon: 4 atleti portano in Spagna la bandiera della Regione Europea dello Sport.

Gabriele Ferrara (Doria Nuoto)

PONTEVEDRA (SPAGNA). La Liguria sportiva è protagonista anche sulla scena internazionale in occasione dei World Triathlon Duathlon Championships, in programma il 21 e 22 giugno a Pontevedra, in Spagna. In rappresentanza della nazionale italiana sono presenti anche quattro atleti liguri, che hanno portato con sé la bandiera ufficiale di Liguria 2025 – Regione Europea dello Sport, simbolo dell’impegno del territorio nella promozione dei valori dello sport a ogni livello.
A comporre il gruppo ligure convocato in nazionale sono Samuele Angelini (Fiamme Oro), originario della Spezia, Gabriele Ferrara (Doria Nuoto Loano), da Bordighera, Davide Menichelli (K3 Cremona), di Genova e Giorgia Priarone (G.S. Aragno), anche lei genovese.
“È un grande orgoglio vedere i nostri atleti portare la bandiera di ‘Liguria 2025’ a un evento internazionale così prestigioso – dichiara l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro –. Questo gesto rafforza il legame tra l’attività sportiva di alto livello e il nostro territorio e testimonia quanto la Liguria creda nei valori dello sport: impegno, determinazione e spirito di squadra. La partecipazione di questi ragazzi è anche un simbolo concreto di ciò che vogliamo costruire con Liguria 2025: una regione sempre più attiva e protagonista nel panorama sportivo internazionale”.

2/L’Associazione “Vecchia Loano” ha partecipato alla sfilata dell’Associazione Impronte di Orbassano che con la manifestazione “Un tuffo nel passato: Dame e cavalieri Conti Ursini” ha portato la tradizione delle maschere italiane indietro nel tempo.

La sfilata è stata accompagnata da un corteo di auto d’epoca che ha visto il centro di Orbassano riempirsi di colori ed allegria, con lo scambio tra le diverse tradizioni carnevalesche italiane.Due le maschere presenti, simbolo della città di Loano: Capitan Fracassa e la principessa Zenobia del Carretto Doria.


Avatar

Trucioli

Torna in alto