
2/LAIGUEGLIA- Il record di tre centenarie.

Tre centenarie. È il record raggiunto da tre signore residenti a Laigueglia, che si conferma una specie di piccola Shan-Gri-La’ grazie alla longevità dei propri abitanti. Infatti, dopo la professoressa Delfina Picatto, che quest’anno taglia il traguardo delle 103 candeline e Serafina Ciccione, madre del noto primario di urologia delle Molinette, che ha festeggiato il secolo ad aprile, è ora la volta di Anna Elisabetta De Hann, olandese di origine, ma italianissima di Gattinara, dove ha vissuto a lungo col marito notaio della città e trasferitasi a Laigueglia una volta rimasta vedova, per godere del clima delizioso della cittadina, che da sempre è stata la meta delle sue vacanze. A festeggiarla, oltre ad una delegazione dell’Amministrazione Comunale del borgo marinaro, i tre figli ed uno stuolo di nipoti, provenienti da tutta Italia. “Facciamo un passo alla volta – ha detto con grande spirito la signora Anna – quest’anno ne festeggio cinquanta e il prossimo anno gli altri cinquanta”. E’ quello che tutti le augurano di cuore.
3/Vincenzo Massabò neo presidente del Lions Club Imperia Host per l’anno sociale 2025/26 in occasione della cena sociale svoltasi questo fine di settimana.
Oltre alla presidenza, l’assemblea dei soci ha approvato il nuovo direttivo, proposto dal presidente entrate che vedrà Roberto Predonzani past president, Giuseppe Venuto e Giuseppe Criscuolo vicepresidenti, Giovanni Colombo responsabile dei service, Walter Norzi segretario e addetto al marketing, Franco Ghirardelli cerimoniere, il tesoriere Gianluca Vio, Vittorio Adolfo presidente della commissione soci, Alberto Aglialoro presidente della commissione sanità, Franco Varano Referente di Club per L.C.I.F., Fabrizio Frescura Presidente Comitato Vista, Marco Mangia Presidente del Comitato Elettorale, il presidente Comitato Ambiente ed Urbanistica Daniele Mela, Gian Paolo Nichele Presidente Comitato Assistenza e Beneficenza, Massimo Montardi e Marco Acquarone revisori dei conti, i consiglieri Sabrina Amoretti e Marco Dellerba ed il Leo Advisor Paolo Vassallo. La cena di elezione della nuova presidenza è stata l’occasione per accogliere nel club come nuovo socio l’imprenditore Alessio Meneghello, introdotto al club dall’avvocato Marco Mangia.