Parliamo di astensionismo. Il Presidente del Senato Ignazio La Russa, 2° carica dello Stato, in una intervista TV, ha dichiarato che darà consigli di ‘astensionismo’ per i 5 Referendum di giugno: “Farò propaganda perché la gente stia a casa”.

Presidente La Russa, rammento che lei ha giurato sulla costituzione ITALIANA, davanti al Presidente della Repubblica, la quale recita, di andare a votare, e non astenersi, altresì mette al bando il Fascismo. Anche se da presidente del Senato ha detto di essersi lasciato le «nostalgie alle spalle» e che la statua di Mussolini è in un «angolino buio» di casa sua. Eppure il suo rapporto con il fascismo continua a essere assai controverso. come la sua concezione della democrazia.
Lei ha mai dichiarato di essere di ANTIFASCISTA? Rispetto la sua idea però senza cariche istituzionali.
Tra parentesi, Deputati e Senatori, eletti nel partito Fratelli d’Italia, non hanno mai dichiarato di essere Antifascisti (o sbaglio ?), dicono che oramai sono passati 80 anni, che è inutile rinvangare, che il ‘fascismo è morto’, però c’è chi ha nel DNA sempre tale tarlo (o sbaglio?).
Ancora durante l’adunata degli ALPINI, a Biella, è stata cantata faccetta nera, con tanto di saluto romano. Il Ministro Crosetto ha dichiarato che si è trattato di quattro bontemponi. Poi andate a cercare tramite le Forze dell’ordine quella panetteria che ha scritto “25 aprile buono come il pane, bello come l’antifascismo.” E quelli che in piazza facevano il saluto romano? Rammento, da ultimo, quando dite che avete il mandato elettorale del popolo italiano, NON DA TUTTO IL POPOLO ITALIANO. 17 milioni, alle politiche 2022, sono gli elettori che hanno scelto di non votare o hanno votato scheda bianca allargando le fila del partito del non voto. Si tratta del 37,2% del corpo elettorale, ben di più del 15,9% raccolto dal primo partito, Fratelli d’Italia, che complessivamente ha ottenuto 7,3 milioni di voti.
Dovreste smetterla, infine, di dichiararvi Patrioti. Non siete sicuramente Voi, ma quelli che ci hanno dato, anche con il proprio martirio, la Libertà, e quelli che hanno scritto la Costituzione Democratica. Chi sono invece i tifosi di Viktor Orbán (autocrate d’Ungheria) premier? E chi tifa per la sua squadra personale? Solo Salvini?
Ginetto Pastorelli