Albissola Mare. Oltre 100 artisti, con la manifestazione “Buongiorno Ceramica”, hanno creato dei tondi di 33 centimetri di diametro, elaborando il tema “Musica Maestro!”. Con le proprie tecniche e i propri criteri artistici. 2/Varazze il libro: “Che la mia fine sia un racconto. Sogniamo una Palestina libera, intanto la Palestina ha liberato noi” di Giorgia Würth. Moderatore Vanni Oddera noto per il suo impegno sociale e culturale.
Decima edizione. Da sabato 17 maggio (con inaugurazione alle 17,00), sarà possibile ammirare ed acquistare tramite offerta, le opere che saranno in esposizione fino a domenica 25 maggio 2025.
Naturalmente i primi visitatori saranno privilegiati perché avranno una migliore e più ampia possibilità di scelta. L’intero ricavato (il Comune ha sostenuto i costi) sarà devoluto alla Caritas Parrocchiale per le famiglie in difficoltà. E’ previsto un orario di apertura dalle 16 alle 19, nei festivi anche dalle 10 alle 12,30 e fuori orario di apertura la mostra potrà essere visitata tramite richiesta ai seguenti numeri:
338 6127404 e 3475712373. All’interno della mostra le indicazioni circa le varie possibilità di offerta.
2/VARAZZE-La Biblioteca Civica Comunale Montale di Varazze ospiterà un evento culturale di grande rilievo nel mese di maggio, grazie all’iniziativa dell’Assessore alla Cultura del Comune, Mariangela Calcagno.
Giorgia Würth
Comunicato stampa – Sabato 17 maggio alle ore 17:15, gli appassionati di letteratura e di tematiche sociali avranno l’opportunità di partecipare alla presentazione del libro “Che la mia fine sia un racconto. Sogniamo una Palestina libera, intanto la Palestina ha liberato noi” di Giorgia Würth. L’incontro sarà moderato da Vanni Oddera, noto per il suo impegno sociale e culturale.
L’opera di Würth è un diario collettivo che intreccia voci diverse per raccontare la lotta per la sopravvivenza di un popolo e l’impatto profondo di questa resistenza sulle coscienze di chi osserva. Il libro offre una riflessione intensa sulla giustizia, i diritti umani e la libertà di pensiero, temi che hanno assunto un’importanza ancora maggiore negli ultimi anni. Durante l’evento, il pubblico avrà l’opportunità di dialogare con l’autrice e il moderatore, approfondendo le tematiche trattate nel libro e partecipando alla sessione di firmacopie.
Vanni Oddera
L’incontro si inserisce in un calendario ricco di eventi culturali che la Biblioteca Civica Comunale Montale di Varazze “Parliamone in Biblioteca” ha in programma per il mese di maggio, confermando il suo ruolo di punto di riferimento per la comunità locale.