Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

‘Andora Più’ sfiora 200 iscritti, Gerundo neo presidente di un ‘laboratorio di idee’ a sostegno del sindaco al terzo mandato


Andora che dà il buon esempio di partecipazione popolare e di diversa estrazione sociale con l’attività di ‘Andora Più’: studenti, liberi professionisti, imprenditori, artigiani e impiegati attivi in vari settori economici, che hanno scelto di mettersi a disposizione per portare avanti e potenziare le attività del gruppo in supporto all’amministrazione comunale.2/Il BRANDACUJUN A CANTÈ J’EUV a Fossano.

COMUNICATO STAMPA – Nuovo Direttivo di “Andora Più”: continuità e nuove energie al fianco dell’Amministrazione Demichelis

Il nuovo consiglio direttivo di Andora Più

La stretta di mano tra il neo presidente Gerri Gerundo e il sindaco Demichelis

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Andora Più, l’associazione che da oltre dieci anni sostiene l’amministrazione Demichelis, oggi al suo terzo mandato alla guida del Comune di Andora. Il nuovo presidente è Gerri Gerundo, che raccoglie il testimone da Emanuel Voltolin Visca, uno dei membri storici del gruppo e attualmente nel CdA di Borgo Castello.

Gerundo, libero professionista e già membro del CdA dell’A.M.A., guida un Consiglio Direttivo rinnovato, che affianca volti nuovi a figure storiche dell’associazione, protagonista di una crescita costante e che oggi conta quasi 200 iscritti. Vicepresidente è Alexandra Allegri, assessore in carica dell’attuale Giunta comunale. Calogero Gibilaro è il Segretario, Federica Rossi ricopre il ruolo di Tesoriere. Completano il consiglio Rebecca Anselmo, Simone Baldi (socio fondatore riconfermato), Salvatore Tiglio, Arianna Vio, Emanuel Voltolin Visca (presidente uscente riconfermato) e Filippo Risso.

Studenti, liberi professionisti, imprenditori, artigiani e impiegati attivi in diversi settori economici, che hanno scelto di mettersi a disposizione per portare avanti e potenziare le attività di Andora Più, trovando pieno consenso in un gruppo più motivato che mai a lavorare su nuovi progetti per la comunità.

Andora Più vuole continuare a essere un laboratorio di idee, un luogo di confronto e di ascolto attivo dei cittadini”, ha dichiarato il nuovo presidente Gerri Gerundo. “Abbiamo la fortuna di poter raccogliere il prezioso lavoro di chi ci ha preceduto: persone coerenti, appassionate, fedeli a un progetto concreto, quello di promuovere lo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio.”

“Un sentito grazie al presidente uscente Emanuel Voltolin Visca per il suo contributo alla crescita di Andora Più, e a tutti i consiglieri uscenti: da loro ereditiamo una solida base di iscritti, tante idee e, soprattutto, la fiducia dei cittadini. Una cosa ci ha sempre contraddistinto: parliamo con i fatti e guardiamo al futuro con determinazione, vedendo concretizzarsi nel presente progetti fondamentali per Andora che abbiamo ispirato e sostenuto.” – conclude Gerundo che nel discorso ha confermato pieno appoggio e sostegno all’Amministrazione Demichelis.

Il primo cittadino di Andora a sua volta ha espresso gratitudine ai consiglieri uscenti e piena condivisione degli obiettivi proposti dai nuovi eletti. “Ringrazio il Direttivo uscente e il suo Presidente Emanuel Voltolin Visca per il prezioso percorso compiuto, che ha permesso ad ‘Andora Più’ di amministrare con continuità il nostro Comune, grazie alla fiducia dei cittadini – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis– Mi congratulo con il nuovo presidente Gerri Gerundo e con tutto il Direttivo appena eletto: un gruppo coeso, motivato, ricco di nuove energie e progetti, perfettamente in grado di portare avanti il cammino politico avviato oltre dieci anni fa da Andora Più. Una squadra mai divisiva, sempre aperta al contributo di tutti, oggi più attrattiva che mai. Li ringrazio per aver confermato con convinzione il pieno sostegno a questa Amministrazione e di condividerne pienamente gli obiettivi”.

2/ANDORA: IL BRANDACUJUN A CANTÈ J’EUV A FOSSANO- Iniziativa di promozione di “Azzurro, Pesce d’autore”.

Comunicato stampa – Grande partecipazione ed entusiasmo a Cantè j’euv, la storica manifestazione promossa dalla Pro Loco di Maddalene di Fossano, dove Andora ha portato un tocco ligure con il Brandacujun, contaminando i sapori piemontesi in un percorso serale di degustazioni e canti popolari.  L’iniziativa, inserita nel progetto dell’Assessorato alla Valorizzazione delle Tradizioni Locali, guidato da Monica Risso, nasce dalla collaborazione con Slow Food Fossano e si inserisce in una più ampia rete di relazioni con fiere storiche come quella del “Porro di Cervere”, “Expoflora”, “Coloratissimo Autunno” e l’Italian Oyster Fest di La Spezia.
Un’occasione preziosa organizzata per promuovere l’edizione 2025 di “Azzurro, Pesce d’Autore”, in programma dal 23 al 25 maggio nel porto turistico di Andora, tra eccellenze del mare e della terra.  “Il brandacujun ha conquistato le centinaia di persone presenti che non lo conoscevano ed al quale è stato servito in una tappa di un suggestivo percorso notturno fra cascine della frazione di Maddalene – ha dichiarato l’assessore Monica Risso– Abbiamo invitato il pubblico a visitare Andora in occasione di “Azzurro Pesce d’autore” e riscontrato molto interesse. Attraverso il Brandacujun preparato da Ezio del ristorante Il Pozzo abbiamo parlato anche delle nostre eccellenze come l’olio EVO.  Siamo grati a Marco Barberis della Condotta Slow Food di Fossano e alla Pro loco di Maddalene per la perfetta organizzazione e la distribuzione del materiale promozionale di Azzurro”.

Avatar

Trucioli

Torna in alto