Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Andora, inaugurata l’area di Surf in notturna con ‘presidio’ di big della destra savonese


Chi segue il pianeta social ligure-savonese-cuneese conosce il ‘presenzialismo’ del loanese Angelo Vaccarezza e per questo non è una vera ‘eminenza grigia’, sinonimo di “personalità molto influente ma poco visibile”. Che con il ritorno nel suo partito (FI) sia salito sul trono ci sono pochi dubbi.

Al punto che come scrive Uomini Liberi in una lettera “firmata da un forzista‘-  senza il coraggio del nome e cognome, o quanto meno sigle- ,”…. il sindaco di Alassio, Marco Melgrati, è stato di fatto epurato. Una decisione che lascia sconcertati, perché se io stesso ho scelto di aderire a Forza Italia è stato proprio grazie a lui, che ha sempre incarnato quei principi di lealtà, di impegno e di stima per Silvio Berlusconi che dovrebbero essere il pilastro del nostro partito. Se i vertici di Forza Italia permettono che un sindaco storico e capace venga messo da parte senza spiegazioni, c’è da chiedersi in quale direzione stiamo andando. E’ impossibile non notare un fatto sconcertante: tutto sembra ruotare ultimamente attorno ad Angelo Vaccarezza. Lo stesso Vaccarezza che, nei momenti difficili di Forza Italia, ha scelto di lasciare il partito per garantirsi una poltrona in Regione con Giovanni Toti e il suo Cambiamo. Appena poi la nave di Toti è andata in balia di una tempesta, Vaccarezza è ritornato e adesso si trova a guidare il partito in provincia dietro alla sagoma di Pignocca. Come è possibile che Forza Italia si consegni nelle mani di chi l’ha abbandonata quando serviva difenderla?…..”

E già il 5 febbraio 2024 da Uomini Liberi: “Clamoroso: Melgrati silurato! Nella nuova Forza Italia comanda Vaccarezza.…il Coordinatore regionale di FI, Bagnasco, ha rimosso Marco Melgrati dalla carica di Coordinatore provinciale degli azzurri nominando al suo posto Luigi Pignocca, ex Sindaco di Loano e braccio destro di Vaccarezza.…”

IL POST FACEBOOK DI VACCAREZZA CON FOTO-.

Andora in posa e felici: Sara Foscolo, Vaccarezza e Rocco Invernizzi neo ‘enfant prodige’ di FdI savonese

Sono ad Andora, al Molo Thor Heyerdahl (antropologo, esploratore, regista e scrittore norvegese che ha trascorso la terza età nel ‘ritiro’ di Colla Micheri NDR), all’evento di Accensione dell’Area di pratica di Surf in notturna, frutto del lavoro congiunto del Comune di Andora e del Cinghiale Marino Surf Club che gode del Patrocinio di Regione Liguria, nell’ambito di “2025 Liguria Regione Europea dello Sport” e della Provincia di Savona.

Insieme a me il Sindaco Mauro Demichelis e autorità, tra cui l’Assessore Regionale Paolo Ripamonti, i colleghi Consiglieri regionali ed il Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri (forse ad Andora non sono arrivate le ingiuzioni pazze della Provincia per autovelox dal 2018 al 2022 ndr), il Presidente della Federazione Italiana Surfing Sci Nautico Wakeboard Claudio Ponzani e noti campioni del Team Italia.
Questa sera viene inaugurata un’area per la pratica del surf, la più grande d’Italia e fra le poche d’Europa, in cui sono stati installati due impianti con sei fari ciascuno, per una potenza totale di 24.000 watt, in grado di illuminare, per circa un chilometro, gran parte del litorale di levante.
In questo modo, i professionisti del movimento sportivo legato al mare ed i tanti appassionati potranno praticare la loro attività in orario notturno, in uno scenario unico ed in perfetta sicurezza.

NOTA DI TRUCIOLI.IT – Nel post di Vaccarezza mancanoi nomi di…

Sara Foscolo (Lega e fedelissima di Salvini) eletta consigliere regionale con 2.187 preferenze: “Il mio impegno per tutta la provincia”. Eletta nella circoscrizione di Savona, con la lista “Lega Liguria- Bucci Presidente”. E’ capogruppo di minoranza A Massimino dove si è presentata candidata sindaco; è stata vice sindaco e consigliere comunale a Pietra Ligure; segretaria provinciale della Lega. Ec deputata.
Mancata citazione anche per il neo eletto (1.493 voti) in Regione dott. Rocco Invernizzi (Fratelli d’Italia), già assessore dimissionario ad Alassio, pur mantenendo diverse deleghe. Invernizzi, attivissimo, non perde un appuntamento pubblico ed è assurge già uomo forte (non quanto a muscoli) del partito nel savonese.

Avatar

Trucioli

Torna in alto