Auguri natalizi ai 3 assessori regionali imperiesi. 2/Report, Aldo Grasso e la moglie di Sangiuliano.
1/A TRUCIOLI.IT – Letterina di Natale ai tre assessori Regionali di Imperia.
Buongiorno, un giorno feriale, ho deciso di fare una escursione, in alta Val’Arroscia e Tanaro, da Pieve di Teco prendendo la statale 28 mi avvio, ad Acquetico prendo il bivio per Mendatica, passo Ponti di Pornassio, arrivo a Mendatica (paese che ha dato i natali ai miei avi), proseguo per San Bernardo, e arrivo a Monesi.
A questo punto, essendo quasi l’ora di pranzo e sentito il caldo della giornata, cerco un punto di ristoro, ma ahimé tutto chiuso. L’ultimo è stato il ristorante Vecchia Partenza di Monesi di Triora. Allora riprendo la strada che porta a Viozene, sapendo di trovare certo ristoro.
Ora vengo alle considerazioni: visto che Voi tre Assessori, con le Vostre competenze, non è possibile lungo al tragitto che ho fatto, trovare un modo di aiutare ad aprire qualche attività? Senza intercorrere ad una burocrazia, asfissiante come fossimo sulla costa? Abbiamo un entroterra invidiabile, e non riusciamo a valorizzarlo, e sì che la Provincia è stata governata, da Giuliano, Boscetto e Sappa tutti appartenenti alla stessa forza politica. Perciò nessuna colpa della sinistra politica. Sto leggendo un lavoro svolto da Giovanni Spalla imperiese, che fece uno studio per la Regione Liguria nel 1980. “Insediamenti agricoli stagionali dell’alta valle Arroscia e valle Tanarello” il quale ha preso da esempio un nucleo “Poilarocca” presso Mendatica sotto il monte Frontè, oramai ridotto a macerie, non vorrei che anche i NOSTRI PAESI FACCESSERO LA STESSA FINE.
Anche perché un recente studio del Censis il 85,5 % dei politici pensa a sé stesso, e non ai cittadini: Non credo che possa essere la Vostra situazione, oramai i cittadini, non si recano più alle urne e infatti i politici sono eletti con percentuali da assemblea condominiali.
Con osservanza Ginetto Pastorelli
2/A Trucioli.it – Bellissima la vostra nota su Aldo Grasso a proposito di Report. e sopratutto la citazione su Gianpaolo Pansa che a sua volta cita Humprey Bogart “..E’ la stampa bellezza….” (Deadline- Richard Brooks).
Il quarto potere (giornalismo investigativo) ha dato anche respiro alle democrazie ….basti pensare al Watergate….solo che oggi in Italia si dimentica facilmente o machiavellicamente si vuole dimenticare. Continuate cosi’ indipendenti e liberi e anche se siete localmente radicati vi seguiro’ sempre. Aldo Grasso, dato che viviamo insieme ancora in una Democrazia che tutti possono parlare, potrebbe anche aver ragione ma dovrebbe ricordarsi ed insistere sulle RESPONSABILITA’ da chi viene eletto e pagato dal popolo come Sangiuliano e moglie Federica Corsini. Nel 2018 si è sposata con Sangiuliano, all’epoca lui era vice direttore di Rai 1. I due si erano conosciuti da colleghi in Rai prima di sposarsi, chiamando nel ruolo di testimone il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.
Pino Sorba