Ceriale, è risaputo, a levante, offre una preziosa pineta in riva al mare. A ponente, nella stagione dei Bagni, si trova uno spazioso parcheggio privato e a disposizione dei clienti (e non) che frequentano la spiaggia, bagni e tintarella. Accade in una città che non solo nella stagione estiva ha un centro urbano affamato di posti auto. Con ‘caroselli’ alla ricerca di uno spazio di sosta autorizzata.
CON TRUCIOLI.IT UN REPORTAGE FOTOGRAFICO DOMENICALE CHE DOVREBBE ESSERE ISTRUTTIVO E DI INFORMAZIONE PER RESIDENTI, TURISTI DELLE SECONDE CASE, AMMINISTRATORI COMUNALI E CRONISTI CHE NON CONSUMANO LE SUOLE DELLE SCARPE PREDILIGENTO COMUNICATI STAMPA E SEDUTI AL DESK.
LA PRIMA NOTIZIA INTERNET RISALE AL 2 FEBBRAIO 2018. UN CERIALESE CHE FA ONORE
È già una bella notizia. di RAI 1, che un ricercatore italiano di 40 anni, Alessandro Molle, abbia ricevuto un finanziamento di due milioni di euro per portare avanti la sua ricerca su nuovi nanomateriali. L’European Research Council, l’agenzia dell’Unione Europea che supporta e finanzia la ricerca scientifica di frontiera in Europa, gli ha comunicato che avrà 5 anni di tempo per consolidare ed espandere il suo gruppo di ricerca, formato da altri giovani ricercatori e collaboratori, e concentrato sulla sintesi e utilizzo degli Xeni. Ma la notizia dentro la notizia è l’esistenza di questa nuova tipologia di materiali ultra sottili, talmente sottili da poter essere considerati bidimensionali!
Trucioli.it il 1° agosto 2019 aveva scritto: ….Nulla invece, anche nelle cronache luttuose di questi giorni, sull’ing. Alessandro Molle, un rampollo che brilla nel mondo della ricerca scientifica e che ha dato a mamma Caterina e a papà Osvaldo, straordinarie soddisfazioni morali. E tanta ammirazione tra i conoscenti del paese. L’unico figlio, sposato con Carla, cerialese, genitori di Emma e Tommaso. Un giovane capofamiglia geniale cheha conquistato una prestigiosa nomea come senior researcher (direttore di ricerca) e scentific supervisor, nelle attività del CNR- Imm Agrate Unit. Nomi e terminologie per nulla comuni al linguaggio popolare, ma stanno a dimostrare valore e talento, con l’umiltà dei sapienti. Pare persino che Alessandro abbia rinunciato ad una carriera ancora più selettiva, promettente e magari venale, pur di non abbandonare troppo la sua terra, Ceriale, lavorando e vivendo in quel di Milano. (Vedi…..)