Osvaldo Geddo torna da sindaco di Ortovero dopo 15 anni. Per lui un plebiscito di votanti. E ha voluto ringraziare i concittadini, gli amici, con una simpatica festa all’Enoteca Regionale del paese.
Tra i presenti tutti i sindaci delle vicine Vallate (Villanova d’Albenga, Arnasco, Onzo, Vendone ed anche Albenga), alcuni eletti o rieletti nelle recenti elezioni comunali.
Onore al festeggiato che ha offerto un delizioso buffet preparato dalla Cooperativa Vitivinicola di Arnasco e innaffiato con i pregiati vini dei Viticoltori Ingauni (Pigato, Vermentino, Rossese).
Ad un certo punto Osvaldo Geddo ha preso in prestito la scaletta usata dal fotografo Silvio Fasano, a mo’ di pulpito. Ha improvvisato un caldo ringraziamento rivolto ai partecipanti, agli elettori e a chi non lo ha votato, promettendo di fare del suo miglio per il bene di Ortovero, lo sviluppo economico e sociale. Speriamo anche un nuovo parcheggio promesso da più sindaci per scongiurare che le auto, come accade oggi sulla statale, sostino sui marciapiedi, costringendo i pedoni a camminare in strada con i pericoli conseguenti, soprattutto per anziani e bambini, mamme con la carrozzella. Creando inoltre situazioni di pericolo e intralcio alla viabilità.
Per finire si è pure vissuto un momento di commozione quando il neo sindaco, a fine discorso, ha ringraziato l’amata compagna Ileana.
Al Secolo XIX ha dichiarato che presto andrà in pensione da direttore della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori). Mentre continuerà a far parte della Giunta camerale della Camera di Commercio Riviere di Liguria.
ARTICOLO DEL SECOLO XIX DEL CONCITTADINO GIORNALISTA LUCA REBAGLIATI
2/Il Vice Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria Angelo Vaccarezza ha iniziato un mini tour nel territorio della Provincia di Savona per incontrare i neo sindaci che hanno traguardato vittoriosamente la sfida elettorale dell’8 e 9 giugno scorsi.
COMUNICATO STAMPA- Ad Onzo, il Consigliere Forzista ha salutato il neo sindaco Sandro Piccardo , il Vicesindaco Fabio Sasso con delega a Ambiente, Verde Pubblico, Decoro, Arredo Urbano, Viabilità e Rapporti con i Comuni ed altri Enti Istituzionali.
Villanova d’Albenga è il secondo comune e per oggi, ultima tappa del tour. Qui Vaccarezza ha incontrato Pietro Balestra che ha rinnovato la carica di primo cittadino per il terzo mandato consecutivo, il settimo della sua carriera.