Alla redazione di Trucioli.it. Ho letto l’articolo di IVG.it (Sanità. Il dottor Lerza va in pensione: … ‘Questi concetti di aziendalizzazione hanno fallito’) e spero che abbia riscosso tanti lettori. Non ho dubbi su quella che è stata la mission di Toti e C. Sanità privata avanti tutta…Bordighera e Albenga insegnano e siamo solo agli inizi. Grazie per l’ospitalità. Valentino Sergi. 2/Spettacolo teatrale, con ingresso libero, al Teatro Gassman.
Da 24 anni Direttore della Struttura complessa Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza e del Dipartimento emergenza urgenza Asl2: “Ho esaudito il mio sogno. Ai giovani bisogna dare motivazioni”. Leggi il testo integrale…..
Il dr. Roberto Lerza: “….“E’ cambiato il mondo, non credo di avere più la forza per modificare o qualcosa di tutta questa deriva che sta succedendo nel mondo della sanità. Ci sono pochi specializzandi, pochi medici che vogliono intraprendere questa carriera ma la colpa è del sistema….Penso che l’autonomia differenziata sia una cosa sbagliatissima, il male della nostra sanità è stata la politica… ventiquattro anni vissuti di campanilismi. I politici a volte hanno imposto alle direzioni decisioni ben poche logiche. Ci vorrebbero persone che facciano scelte, a volte, anche impopolari. Bisogna ripensare anche ai concetti di aziendalizzazione che sono in funzione, sono vecchi e a mio avviso hanno fallito…”.
2/BORGIO VEREZZI – Spettacolo teatrale della compagnia “Belli che andeti” al Teatro Gassman: 27 giugno, ore 21.
Piccola storia. Quella di Marta è una strana famiglia che per sbarcare il lunario fa i salti mortali. Vivono in tre in una fredda ed umida soffitta: lei fa la cartomante con tre o quattro sparuti clienti, Raffaele il marito fa la comparsa cinematografica e Giulio fa il mostro al luna park nel tunnel degli orrori. A rendere ancora più inverosimile la situazione arriva un gruppetto di streghe imbranate che, decise a organizzare il più bel shabbat che la storia ricordi, si accorgono di aver sbagliato posto ritrovandosi sulla terrazza condominiale dell’appartamento di Marta.
Le tre streghe, vista la situazione, devono adattarsi a organizzare la cerimonia come meglio possono, ma non hanno fatto i conti con Don Fulgenzio, un parroco patito di boxe e con Petronilla la tremenda padrona di casa. E se poi a tutto questo minestrone si aggiunge uno strano demone che il signore delle tenebre ha incaricato di sostituirlo nella manifestazione, che succede? INGRESSO LIBERO