Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettere/Etnocidio del popolo palestinese? Si consuma nell’indifferenza del mondo


Alla redazione di Trucioli.it, in questi anni l’idea di uno Stato palestinese é stata l’ultima impostura sionista, sostenuta dal potere imperiale degli Stati Uniti, con la complicità dell’Unione europea.

A Gaza ed in Cisgiordania i leader politici palestinesi sono stati costretti all’esilio, incarcerati o eliminati con la tecnica feroce degli “omicidi mirati”.

Nel frattempo Gerusalemme é stata trasformata in una immensa colonia ebraica che si espande sempre più a oriente, cancellando ogni traccia della presenza arabo-islamica e dei suoi millenari monumenti.
L’etnocidio del popolo palestinese si consuma nell’indifferenza del mondo, con la complicità delle cancellerie occidentali, l’omertà dei grandi mezzi di comunicazione di massa, il servilismo degli esperti e dei giuristi “al di sopra delle parti”.
Per quanto riguarda il popolo palestinese, il diritto internazionale é un pezzo di carta insanguinata, mentre le Nazioni Unite, dominate dal potere di veto degli Stati Uniti, macinano acqua nel mortaio e lasciano impuniti gli infiniti crimini internazionali commessi da Israele.
Gaza é ormai un immenso patibolo dove si celebra di fronte al mondo una condanna a morte collettiva.
Queste non sono parole mie ma tratte dal libro ” Terrorismo Umanitario” (2009) del Prof. Danilo Zolo, un tempo docente di Filosofia del diritto e Filosofia del diritto internazionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze ed uno dei più insigni giuristi italiani. Le sottoscrivo aggiungendo solo che la complicità dell’Unione europea e del governo italiano con il genocidio di Gaza genera terrorismo, mette a rischio le popolazioni europee e può portare alla deflagrazione del Medio-Oriente. Si fermino i bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza e Israele tratti con Hamas la liberazione dei prigionieri.
Cordiali saluti
Ireo Bono – Savona

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto