Spettabile Trucioli.it. Ho letto quanto pubblicato sull’abbattimento degli alberi nel Savonese…
Siete al corrente di quanto fatto nelle ultime amministrazioni dal Comune di Albisola Superiore? Decine di alberi abbattuti senza sostituzione come previsto dalle norme vigenti.
Per fare qualche esempio: i due viali di platani di Corso Mazzini e corso Ferrari no esistono praticamente più, in via Garibaldi sono stati abbattuti circa 24 pini marittimi e benna costruzione del proseguimento di via Garibaldi sono stato abbattuti una mezza dozzina di tigli…ma l’elenco potrebbe continua. Grazie dell’attenzione.
Luciano Stefanelli
NOTA DI REDAZIONE – DA RAINEWS24 DI DOMENICA 11 GIUGNO 2023 si apprende che il Comune di Roma nell’ambito della pianificazione cittadina sta provvedendo alla piantumazione di lecci molto utili per abbattere il particolato (è uno degli inquinanti più frequenti nelle aree urbane).
2/PREMIO FERROVIARIO EUROPEO ‘EUROFERR’
Sarà’ consegnato , il 24 giugno pv, il Premio Ferroviario Europeo “Euroferr” a Rocchetta Sabt’Antonio FG in Puglia , ( capitale delle ferrovie Ofantine) , anche, ai sindaci delle Stazioni di Avellino , di Bari Centrale, di Foggia e di Potenza nonché di Rocchetta Sant’Antonio ,oltre ad altri 55 sindaci delle stazioni considerate da AEC ( Association Europeenne Des Cheminots ) , dal CIFI ( Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani), da ANFG ( ferrovieri del genio) e da UTP milano ( Utenti trasporto pubblico) come stazioni ad alta valenza storica, turistica, ambientale e archeologica delle regioni Puglia, Campania e Basilicata . Saranno premiate anche Fondazione FS ( nel decennale della sua creazione) e il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. (Maro Pietrangeli).
3/CS-IL TIFO (POLITICO) DI SANSA NON E’ NEPPURE DA SERIE B
Sampdoria e Spezia retrocesse in serie B per colpa della Regione che sponsorizza le due società di calcio con “la mia Liguria”. Te l’aspetti nell’infinito scambio di sfottò tra tifosi, non certo sulla pagina ufficiale di un consigliere regionale. Poi ti accorgi che è Ferruccio Sansa, e allora capisci tutto.
Non è possibile che un consigliere attacchi il lavoro promozionale della Giunta in base alla “sfiga” che porterebbe la scritta “lamialiguria” sulle maglie di una squadra. Ma basta leggere l’intero contenuto e tutto si fa chiaro. Sì, perché oltre a questo messaggio “altamente istituzionale”, c’è la solita affermazione che gioca sull’ormai superata credenza dei soldi pubblici sprecati, del messaggio – falso almeno quanto poco originale – che Toti investirebbe sulla promozione invece che sulla sanità, quando ormai i cittadini ben sanno che i capitoli di spesa sono separati.
Anche in questo caso, la sponsorizzazione è un investimento dell’Agenzia InLiguria e quei soldi non avrebbero mai potuto essere impiegati in settori diversi dal marketing territoriale. E così Sansa condisce la solita polemica sterile, al tifo politico – quello sì – di serie B… anzi, da dilettante! (LISTA TOTI LIGURIA)