Si direbbe ‘a grande richiesta’ a Savona “Trappola per single” proiettato al “Nuovo Filmstudio Officine Solimano”. La trama vede quattro amici single alle prese con una vita spensierata. Casualmente ricompare un amore giovanile del più serio del gruppo, il più ‘allegro’ e playboy del quartetto che chiama a raccolta gli altri per organizzare un incontro galeotto. Nasceranno equivoci e incidenti.
Il film della durata di 93 minuti è stato girato nel ponente ligure, senza alcun aiuto economico e a spese degli organizzatori e protagonisti. Nessun ente o impresa commerciale ha voluto contribuire in qualche modo, dalla Camera di Commercio, alle banche. “Ci siamo autofinanziati, pagato cibo e bevante. L’aiuto più importante è stato quello dell’Asl 2 che ha concesso di girare alcune scene nell’ospedale di Albenga, mentre la Provincia di Savona ci ha ospitato , e la Socrem ha fornito materiale e simpatia. Silenzio assoluto anche da parte degli assessori al turismo “. Giovanni MINARDI è il regista, è stato aiuto regista in un episodio di ‘Scuola di polizia’ e abita a Stella.Giulio CATELLI responsabile r ipresa e montaggio, Pierpaola NESPOLI segretaria e montaggio, Maria Teresa BOZZANO fonico in presa diretta, Giulia LAURIA aiuto regista, Jacopo MARCHISIO, Letizia DISPARE, Alessio ARONNE, Marco VENTURA, Alessandro CAMPANILE, Angelica GIUSTO, Giuseppina FACCO, Andrea TOMASINI, Guido LOMAZZO, Beatrice COSA, Eleonora BRUZZONE, Cesare FABIANO, Mariella TISSONE.
Il principale protagonista della storia è Jacopo Marchisio (impresario di pomepe funebri) per scherzo caricato nella bara, come evidenzia la foto. La sua segretaria, vestita di nero, seduta in ufficio è Giuseppina Facco. Poi una compagna di liceo, Letizia Dispare, amata invano dal protagonista. Gli altri amiconi della banda degli evangelisti sono Alessandro Campanile, con la mano fasciata, Alessio Aronne. Dalle immagini manca Marco Ventura, alias quarto evangelista. Il libro, tratto dalla sceneggiatura, è in corso di stampa.