La sonnolenta cronaca politico amministrativa di Loano pare non sia più in grado di offrire – ma non sarebbe proprio così – nulla di ‘eccitante’. In compenso cresce la fiducia dei loanesi sull’onda della brillante stagione turistica e di una ‘città’ che senza essere partigiani o tifosi, ha raggiunto un’attrattiva da far invidia. Basterebbe fare due passi nell’area portuale per ascoltare i commenti di ammirazione. Già il ‘porto’ e le sue le iniezioni di fiducia! A che punto siamo con la zona alberghiera ? Con l’Ospizio Marino ? Abbiate fiducia nella Provvidenza di Palazzo Doria. Basta non dimenticare i ‘Peccati di gola’. E il gemellaggio del porro Loano – Cervere.
OTTOBRE 2007 E FEBBRAIO 2008: Loano una cittadina attrattiva per gli investitori…sta anche per partire la zona turistica alberghiera delle Vignasse…..
LUGLIO 2008: A Loano telecamere e vigili ovunque, i mendicanti restino pure.
NOVEMBRE 2010: Loano e Cervere gemellati in enogastronomia per celebrare la Fiera del Porro. Il frutto di un grande raccolto tra la Provincia di Savona, quella di Cuneo, dopo l’evento ‘Peccati di gola’.